Ferrari

Leclerc rispetterà la decisione della Ferrari se dovessero sostituire Vettel

Leclerc

Charles Leclerc afferma di essere felice di continuare a guidare al fianco di Sebastian Vettel se la Ferrari prolungherà il contratto del suo compagno di squadra, ma rispetterà la sua decisione in caso di cambiamento. La Ferrari ha consegnato a Leclerc un nuovo accordo a lungo termine durante la scorsa stagione. Ma Vettel, che si è unito alla scuderia italiana, arrivando dalla Red Bull nel 2015, sarà fuori contratto alla fine dell’anno.
Sono molto bravo con lui al mio fianco“, ha detto Leclerc quando gli è stato chiesto del futuro del suo compagno di squadra durante il weekend del Gran Premio d’Australia, “ma rispetterò la decisione della Ferrari nel caso in cui volessero cambiare idea“.

Le parole di Leclerc

La coppia è stata coinvolta in una serie di controversie durante la prima stagione insieme lo scorso anno. Leclerc è stato accusato di non aver rispettato gli accordi della squadra durante le qualifiche a Monza ed è stato rimproverato per aver messo in dubbio la strategia della squadra a Singapore, dove i tempi del suo pit stop gli sono costati la vittoria nei confronti Vettel. In Russia Vettel ha ripetutamente rifiutato di seguire un ordine per lasciare che Leclerc lo passasse, e la coppia si è ritirata in Brasile dopo essersi scontrata. Nonostante questi incidenti, Leclerc ha insistito sul fatto che il suo rapporto con Vettel “è sempre stato buono”.

Ovviamente l’anno scorso ci sono stati alcuni momenti difficili“, ha ammesso. “Ma la nostra relazione è rimasta la stessa, che penso sia una buona cosa. Siamo entrambi abbastanza maturi per fare la separazione tra ciò che accade in pista e al di fuori da essa. Mi sento molto fortunato ad essere in una posizione in cui ho un contratto a lungo termine e sono felice di essere in questa posizione. Non credo che il contratto che ho avuto lo destabilizzerà così tanto. È un pilota molto forte e mi aspetto che sia comunque molto forte“.

Notizie Correlate
Ferrari

La Renault non chiude la porta a Vettel

Ferrari

Vettel: "La F1 è la mia passione, ma non è il centro di tutto"

Ferrari

Ecclestone suggerisce alla Ferrari di prendere Flavio Briatore in sostituzione di Binotto

Ferrari

Coronavirus: Ferrari ferma la produzione per 2 settimane