Ferrari

Leclerc: “Vettel non avrebbe dovuto muoversi in quel modo”

Leclerc: "Vettel non avrebbe dovuto muoversi in quel modo"

Charles Leclerc afferma che il compagno di squadra della Ferrari Sebastian Vettel sa che non avrebbe dovuto fare quel movimento che ha portato all’incidente nel Gran Premio del Brasile. Ma il Monegasco ha aggiunto che condivide parte della colpa per la collisione che li ha portati entrambi al ritiro dal GP del Brasile.

Leclerc ha detto: “Seb probabilmente non avrebbe dovuto andare a sinistra e lui lo sa, e avrei potuto fare un lavoro migliore andando a sinistra. L’importante è che adesso sia tutto chiaro e andiamo avanti“. Leclerc ha detto che la coppia sarà “meno aggressiva quando combattono tra loro” in pista dopo le discussioni con Mattia Binotto nei giorni scorsi.

Le parole di Charles Leclerc

Leclerc ha dichiarato: “Saremo in grado di correre. Siamo entrambi molto competitivi e vogliamo vincere. Dobbiamo trovare il giusto compromesso: entrambi gareggiamo per la stessa squadra. Dobbiamo darci un po’ più spazio“. Giovedì Leclerc ha parlato durante la conferenza stampa ufficiale ad Abu Dhabi. Anche Vettel avrebbe dovuto partecipare ma gli è stato permesso di arrivare tardi a Yas Marina dopo la nascita del suo terzo figlio.

Leclerc ha spiegato che lui e Vettel avevano parlato dell’incidente e hanno concordato che entrambi avrebbero potuto fare di più per evitarlo. L’incidente è avvenuto quando Vettel stava cercando di riprendere il quarto posto avvicinandosi alla curva quattro dopo che Leclerc lo aveva passato alla S do Senna a pochi giri dalla fine.

Leclerc ha dichiarato: “Ho parlato con Seb e abbiamo cercato di capire entrambe le nostre situazioni. Abbiamo visto i replay per cercare di capire come avremmo potuto migliorare le cose”.

Notizie Correlate
Ferrari

Damon Fryer ha trovato $ 25.000 di danni nascosti nella sua Ferrari 488 GTB usata

Ferrari

Ecco l'opinione di Chris Harris su Ferrari Purosangue

Ferrari

Ferrari Purosangue, più difficile da progettare della SF90 Stradale

Ferrari

Ferrari F8 Tributo viene nuovamente premiata agli sport auto Award 2020