Ferrari

Leclerc guida il mercoledì dei test: Vettel non si sente bene

Leclerc: "Non mi scontrerò con Vettel di nuovo"

Sebbene Sebastian Vettel avrebbe dovuto dare il via ai test pre-stagionali della Ferrari consegnando la nuovissima macchina italiana, la SF1000 ha fatto il suo debutto in pista, un problema di salute lo ha costretto a restare fuori oggi. La Ferrari inizialmente intendeva lavorare con Sebastian Vettel mercoledì, mentre Charles Leclerc avrebbe assunto l’incarico di guida domani. Tuttavia, il team italiano ha dovuto apportare una modifica in ritardo ai piani dopo che il loro pilota tedesco non si è sentito così bene questa mattina. Charles Leclerc guiderà quindi la SF1000 oggi al posto del suo compagno di squadra campione quadruplo che si aspetta di debuttare domani sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Venerdì, la coppia dovrebbe condividere i compiti di guida con il cambio in corso durante la pausa pranzo che separa i test del mattino da quelli pomeridiani.

Test F1: Leclerc in pista, Vettel out

A seguito dei congestionati test pre-stagionali, diverse squadre hanno cambiato l’approvazione per la preparazione al Campionato mondiale di Formula 1 FIA 2020. Dei dieci team, cinque di essi lavoreranno oggi con due piloti tra cui Mercedes, Williams, Racing Point Renault e Alfa Romeo. Mercedes correrà con entrambi i suoi piloti per tutti e tre i giorni, cercando di ottenere il meglio da questo programma congestionato. La Ferrari dividerà i compiti di guida solo venerdì tra Leclerc e Vettel con lo stesso identico piano che sarà attuato anche da Aston Martin Red Bull.

L’unica squadra che correrà con un collaudatore sarà l’ Alfa Romeo Racing. Il pilota di riserva recentemente reclutato del team, Robert Kubica, guiderà questa mattina mentre Giovinazzi porterà la nuova C39 in pista nel pomeriggio. Distinguendosi con il loro programma unico, McLaren non dividerà i suoi giorni di test nella prima settimana di test dopo aver scelto di correre con Sainz mercoledì e Norris il secondo e terzo giorno.

Notizie Correlate
Ferrari

La prima Ferrari LEGO Technic è una 488 GTE in miniatura da $ 169,99

Ferrari

Nuova Ferrari 488 GT Modificata: una bestia con motore V8 e 700 CV

Ferrari

Ferrari Roma molto speciale venduta per $ 750.000

Ferrari

Damon Fryer ha trovato $ 25.000 di danni nascosti nella sua Ferrari 488 GTB usata