Ferrari

Leclerc: “Il 2020 è importante in vista del regolamento 2021”

Leclerc è il miglior pilota non appartenente alla Red Bull Academy"

Charles Leclerc afferma che la prossima stagione di Formula 1 per il 2020 sarà un “anno molto importante” per la Ferrari in vista di un’importante revisione del regolamento nel 2021. La Ferrari non ha vinto un campionato costruttori dal 2008 e ha atteso il titolo piloti dal 2007 quando lo vinse Kimi Raikkonen. Negli ultimi anni, la Scuderia ha realizzato soluzioni per colmare il divario con il principale rivale Mercedes, sebbene non sia stata in grado di porre fine al successo dominante del produttore tedesco nell’era ibrida V6. Una modifica delle regole nel 2021 potrebbe avere un impatto sull’ordine competitivo e Leclerc spera che la Ferrari possa utilizzare la stagione 2020 per portarsi al pari di Mercedes.

Le parole di Charles Leclerc

Spero nel 2020 di poter vincere il titolo, ma sono felice di aspettare fino al 2021 se avrò il titolo di sicuro“, ha detto Leclerc ad Autosport International. “Sarà molto difficile e penso che il 2020 sarà un anno molto importante in cui i team investiranno molto perché il limite di budget arriverà dal 2021. Cercherò di essere il più pronto possibile per il 2021 come me penso che sarà un grande anno e speriamo di lavorare correttamente come una squadra per costruire un’auto giusta per poter vincere il campionato“.

Leclerc ha goduto di una prima stagione stellare alla Ferrari, accumulando due vittorie e sette pole position battendo il compagno di squadra quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel in classifica. Alla domanda su quali siano i suoi obiettivi individuali per il 2020, Leclerc ha risposto: “L’obiettivo è sempre quello di puntare al massimo possibile, quindi nel caso in cui non riesca ad arrivarci ci vado solo un po’ più in basso. Questo è tutto e proverò a dare tutto per provare a vincere. Alla fine sto guidando, per me, la squadra migliore e voglio solo dare loro ciò che meritano, quindi spetta a me fare il lavoro in pista“.

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione

Ferrari

Ferrari esclude versioni ibride di Portofino e Roma

Ferrari

La versione più estrema della Ferrari 812 in dettaglio in nuove immagini