Alfa Romeo Racing

Le motivazioni determineranno il futuro di Kimi Raikkonen in Formula 1

Raikkonen

Il team principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur ritiene che la motivazione di Kimi Raikkonen determinerà se continuerà in Formula 1 anche nel 2021. Raikkonen ha già rivelato che la vita familiare sta iniziando a tormentarlo e che è indeciso se continuare per quella che sarebbe la sua 19a stagione. Fondamentalmente, Alfa Romeo sta avendo grossi problemi in questa stagione, con Raikkonen che si è qualificato in ultima posizione al recente Gran Premio del 70 ° Anniversario a Silverstone, anche se la macchina è migliorata nel GP di Spagna.

Valutando ciò che è necessario per Raikkonen per rimanere con l’Alfa Romeo, Vasseur ha dichiarato: “Penso che la cosa più importante sia la motivazione del pilota perché penso che sia difficile per Kimi ora che la nostra auto ha problemi.  Abbiamo avuto un buon weekend a Barcellona, ​​il ritmo era decisamente migliore. Dobbiamo continuare a migliorare passo dopo passo e tornare competitivi.

“Questa è la cosa più importante ma non solo per Kimi Raikkonen, ma per tutti i membri del team. La motivazione principale in una squadra viene dai risultati e nient’altro, dai piloti ai meccanici, agli ingegneri, abbiamo tutti bisogno di ottenere risultati. ” Vasseur insiste di non avere problemi con la prestazione di Raikkonen finora quest’anno, che non è riuscito a ottenere un punto dalle prime sei gare per la prima volta nella sua carriera.

Alla domanda se fosse rimasto impressionato dal lavoro svolto da Raikkonen, Vasseur ha risposto: “Sì, sì! Onestamente, Kimi è ben lungi dall’essere il problema più grande. Sta facendo un buon lavoro. Abbiamo visto a Barcellona che il ritmo c’è. Dobbiamo continuare a spingere e ottenere sempre di più, penso che Kimi sia contento quando abbiamo questo tipo di motivazione” ha concluso il team principal di Alfa Romeo Racing.

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen ha portato un’Alfa Romeo in Q2 per la prima volta in questa stagione

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Giovinazzi definisce i punti ottenuti nel GP Eifel un aumento di fiducia

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher stava per debuttare con l'Alfa Romeo nel GP del Nurburgring

Alfa Romeo Racing

Marko convinto: Schumacher guiderà l'Alfa Romeo la prossima stagione