Lancia Anthea: sarà così?

Lancia Anthea potrebbe essere la futura ammiraglia del marchio piemontese che il gruppo Stellantis vuole rilanciare sul mercato
Lancia Anthea render
Lancia Anthea render

Stellantis vuole riavviare Lancia per poi riposizionarla come brand del segmento più lussuoso della sua gamma, proprio dietro Maserati. Apprendiamo che il piano dovrebbe essere attuato dall’amministratore delegato di Lancia, Luca Napolitano, con la consapevolezza che in una certa misura è già iniziato con l’introduzione del restyling di Ypsilon all’inizio di quest’anno.

Lancia Anthea potrebbe essere la futura ammiraglia del marchio piemontese che il gruppo Stellantis vuole rilanciare sul mercato

Il prossimo modello, che spingerà l’azienda italiana al vertice dell’offerta di Stellantis, potrebbe essere la Lancia Anthea, ma per ora restano solo schizzi e rumors. Il designer Alessandro Capriotti, che ha lavorato anche ad alcuni teaser della Giulia Coupé, ha realizzato un rendering interessante che, anche se solo digitalmente, mostra come dovrebbe essere l’auto. È una berlina elegante e sensuale ispirata a Fulvia e Delta, che “si addice al mondo del lusso”.

Come parte di Stellantis, Lancia ha ora molte più piattaforme disponibili per costruire la sua gamma. Dopo decenni che è stata messa da parte, si può dire che la Lancia ha finalmente iniziato a ricevere l’attenzione che merita. Il direttore del marchio italiano ha annunciato una riorganizzazione con effetto immediato. “Abbiamo finito per cercare un team di esperti per costruire il futuro di Lancia, facendo affidamento sull’enorme potenziale di passione, impegno e visione”, ha detto Napolitano.

Tuttavia, dato l’attuale livello di incertezza del mercato, soprattutto nel segmento premium, non è possibile dire con certezza come andranno le cose. Per ora possiamo solo sperare che Stellantis non dimentichi da quanto tempo esiste il nome Lancia e cosa rappresenta. Sicuramente sembra che una nuova era sia davanti a Lancia e speriamo in un grande ritorno sulla scena.

In questo render la fantomatica Lancia Anthea viene immaginata con linee atletiche e moderne.  Inoltre il frontale è dominato da strisce verticali cromate incorniciate da una mascherina a forma di diamante, e la sua linea è seguita da fari a LED moderni e taglienti.

Ti potrebbe interessare: Nuova Lancia Thema: aumentano le possibilità di un suo ritorno

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Total
0
Share