La produzione della nuova Citroën C4 e della sua variante elettrica sarà aumentata

Citroen aumenterà l’attività in fabbrica per poter aumentare il volume di produzione della nuova Citroen C4 e della sua versione elettrica
Nuova Citroen C4
Nuova Citroen C4

La nuova Citroën C4 è un modello che porta il marchio “Made in Spain ”. La compatta di nuova generazione del marchio Citroën viene prodotta negli stabilimenti di Stellantis a Madrid. Lì viene prodotta in serie in esclusiva mondiale. A causa della crescente domanda che questo modello sta generando, la società francese aumenterà l’attività in fabbrica per poter aumentare il volume di produzione.

In questo centro di produzione di veicoli sarà abilitato un secondo turno di lavoro per produrre questo modello, inclusa la sua variante 100% elettrica, la nuova Citroën ë-C4. Gli operatori che comporranno questo nuovo turno hanno svolto un percorso formativo di 38.000 ore. Sarà fondamentale per aumentare il numero di unità prodotte mensilmente e, cosa altrettanto importante, evitare tempi di attesa maggiori.

La nuova generazione del C4 è supportata dalla piattaforma CMP, un’architettura multienergetica che, oltre ad essere compatibile con motori benzina e diesel, permette anche l’installazione di un sistema di propulsione 100% elettrico. Inoltre, indipendentemente dalla meccanica, tutte le unità possono essere prodotte sulla stessa linea di assemblaggio. La Citroën C4 elettrica, denominata ë-C4, rappresenta già il 16% della produzione totale.

Lo sbarco della nuova C4 presso le concessionarie Citroën è avvenuto nel turbolento anno 2020. Tuttavia, nonostante questi inconvenienti causati dalla pandemia, i dati di vendita che il marchio sta ottenendo all’interno e all’esterno del mercato spagnolo sono i più incoraggianti.

Se ci concentriamo sulla Spagna, paese in cui viene prodotta, la sua commercializzazione ufficiale è iniziata nel quarto trimestre del 2020. Nell’ultimo anno sono state immatricolate 9.519 unità della nuova C4. Di questo volume, un totale di 128 copie corrispondevano al modello elettrico ë-C4. Si è rapidamente affermata come una delle migliori auto elettriche economiche.

La gamma della nuova C4 e della sua variante elettrica è composta da un totale di tre livelli di allestimento per il mercato spagnolo. Sono le versioni Feel, Feel Pack e Shine. Il prezzo di partenza è di circa 23.000 € . Nel suo segmento, è una delle migliori auto economiche. Da parte sua, la nuova ë-C4 è disponibile a partire da circa 34.000 €.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share