La nuova Peugeot 308 SW sarà svelata alla fine del mese

Peugeot 308 SW, versione station wagon di terza generazione del celebre modello della casa del Leone sarà svelata alla fine di questo mese
Peugeot 308 SW
Peugeot 308 SW

Peugeot 308 SW, versione station wagon di terza generazione del celebre modello della casa del Leone, sarà svelata alla fine di questo mese, con questi nuovi scatti spia invernali che sono il nostro miglior sguardo allo stile della nuova vettura. Quest’estate si unirà alla rinnovata berlina Peugeot 308 negli showroom del Regno Unito, offrendo una rinnovata competizione per le ultime temute Ford Focus e Volkswagen Golf.

La nuova Peugeot 308 SW adotterà l’ultimo linguaggio di design di Peugeot, che ha avuto origine con la 208 supermini ed è stato perfezionato con il SUV 3008 rinnovato. Il muso della station wagon si abbasserà a terra e fluirà in una nuova griglia con fari integrati, che porterà il badge del marchio francese recentemente aggiornato.

Come la nuova 308 berlina, anche la 308 SW sarà dotata di luci di marcia diurna simili a zanne che scendono verso il bordo inferiore. Nella parte posteriore, la 308 SW incorpora elementi del design della 508 SW, condividendo la stessa linea del tetto inclinata e lo spoiler del portellone. È prevista anche una nuova barra luminosa a LED a tutta larghezza.

Non abbiamo ancora visto l’interno della nuova 308 berlina o 308 SW, ma ci aspettiamo che entrambe le auto condividano lo stesso design del cruscotto dell’ultima versione della 3008. La vecchia console centrale minimalista di Peugeot sarà sostituita da un quadro di comando più intricato a tasti di pianoforte, mentre il sistema di infotainment si sposterà su un nuovo touchscreen flottante da 10 pollici. Anche il quadro strumenti sarà completamente digitale per la prima volta nella storia della 308.

I commenti precedenti dei dirigenti Peugeot hanno inviato messaggi contrastanti sulla piattaforma pianificata della 308. La nuova architettura CMP di Peugeot darebbe alla nuova 308 energia elettrica pura, mentre una versione aggiornata della piattaforma EMP2 della vettura attuale, consentirebbe l’alimentazione ibrida plug-in.

Attualmente, sembra più probabile che Peugeot aggiornerà la piattaforma EMP2 esistente della 308, poiché le sue dimensioni maggiori sono più adatte al brief più pratico della station wagon. Ciò significa che le familiari unità benzina e diesel PureTech a tre e quattro cilindri di Peugeot costituiranno la maggior parte della gamma di motori della 308 SW.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share