La nuova Fiat 500 vince premi nel Regno Unito e in Francia

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica

La nuova Fiat 500 completamente elettrica amplia la sua collezione di premi internazionali. Il portale britannico DrivingElectric, specializzato in veicoli elettrici, ha nominato la Fiat 500 “Car of the Year 2021” e “Best Small Electric Car”. Ai “Automobile Awards 2020” in Francia, la Fiat 500 ha ricevuto il “Prix Green Car”. Il primo modello del marchio completamente alimentato elettricamente aveva già vinto il rinomato “Red Dot Award” nella categoria “Design Concept”, nonché il premio “Autonis” assegnato dalla rivista specializzata Auto, motor & sport per il miglior design del segmento. è stato assegnato.

I francesi “Automobile Awards” sono rappresentati da una giuria composta da esperti del settore automobilistico, fan e utenti finali. Membro onorario quest’anno è stato l’attore e comico Arnaud Ducret (“Un fidanzato di troppo”). Ogni anno la rivista Internet DrivingElectric premia i migliori veicoli elettrici nel mercato del Regno Unito. Oltre al premio principale per la “Auto dell’anno”, vengono valutate anche circa 20 singole categorie. La nuova Fiat 500 si è assicurata la vittoria assoluta come “Car of the Year” e la vittoria di classe come “Best Small Electric Car” per il suo design elegante, la tecnologia, l’autonomia fino a 320 chilometri e il prezzo interessante della versione base della Fiat 500 ACTION.

Questi prestigiosi riconoscimenti confermano che la nuova Fiat 500 sta rivoluzionando il mondo della mobilità elettrica in termini di tecnologia e design. Le batterie agli ioni di litio con una capacità di 42 kWh consentono un’autonomia fino a 320 chilometri, misurata secondo lo standard WLTP (World Wide Harmonized Light Vehicle Test Procedure). Nel traffico cittadino esclusivo, l’autonomia aumenta fino a 450 chilometri. Per ottimizzare i tempi di ricarica, la nuova Fiat 500 nelle versioni di equipaggiamento PASSION e ICON è dotata di un sistema di ricarica rapida che consente una corrente di carica fino a 85 kW.

Con la ricarica rapida (ricarica DC con modalità cavo 4), dopo soli cinque minuti di ricarica, le batterie sono sufficientemente cariche per percorrere circa 50 chilometri. La batteria si carica all’80% in soli 35 minuti. La trazione elettrica della nuova Fiat 500 ha una potenza di 87 kW (paragonabile a 118 CV).

Ciò consente un’accelerazione da fermo a 50 km / h in 3,1 secondi e 100 km / h in 9,0 secondi. La velocità massima è limitata a 150 km / h. La nuova Fiat 500 non è solo il primo veicolo completamente elettrico del marchio ma introduce per la prima volta la guida autonoma di livello 2 nel segmento delle city car.

Ti potrebbe interessare: Hankook è stato scelto come fornitore di primo equipaggiamento per Fiat 500 e Fiat Panda

Articoli Suggeriti
Total
0
Share