La nuova Citroën C5 si mostra prima del debutto del 12 aprile

In attesa del debutto ufficiale che avverrà il prossimo 12 aprile Citroen anticipa in un video teaser la nuova Citroen C5
Nuova Citroen C5
Nuova Citroen C5

La prossima grande Citroën viene annunciata attraverso un video. Se non volete aspettare fino al 12 aprile, ecco alcuni elementi del suo stile e della sua figura. Nel brevissimo video svelato da Citroën, possiamo vedere le firme leggere di questa nuova Citroen C5. Il nuovo modello della casa francese è in linea con lo stile delle ultime auto di Citroen, ma anche con il concept Citroën CXperience. Due linee di luce sottili caratterizzerano questo modello oltre a mettere in risalto i baffi cromati che formano la griglia. Nella parte posteriore, le luci sono letteralmente scolpite e presentano anche due linee di luce.

In attesa del debutto ufficiale che avverrà il prossimo 12 aprile Citroen anticipa in un video teaser la nuova Citroen C5

Il profilo dovrebbe essere vicino al concetto con un’auto in stile station wagon corta. D’altra parte, questa nuova Citroen C5 si allontana da CXperience per il suo pannello laterale posteriore. Invece, assomiglia a C3 Aircross o il C5 Aircross.

Presentata in anteprima nel 2016 dal concept Cxperience, la nuova ammiraglia con il logo a doppio chevron ha una forma non convenzionale che la farà risaltare in un mare di berline di medie dimensioni. È un approccio totalmente diverso rispetto alla Peugeot 508, che stiamo trovando l’auto più attraente nel suo segmento, indipendentemente dal fatto che si tratti di berline tradizionali o di lusso.

A quanto pare, la nuova Citroen C5 sembra piuttosto promettente per coloro che vogliono provare qualcosa di completamente diverso. Combinerà la praticità di un’autovettura a tre o a cinque porte con la maggiore altezza da terra di un SUV, pur avendo per la maggior parte una linea del tetto simile a una berlina. Sarà certamente bizzarra, con il direttore del prodotto e della strategia Citroën Laurence Hansen che la definisce “una macchina molto diversa, molto confortevole, fantastica”.

Per quanto riguarda il nome, non siamo del tutto sicuri che porterà il nome “C5”. È interessante notare che il video teaser adiacente ha “E43” nel nome del file. Questo potrebbe far pensare a un modello Mercedes-AMG, ma in realtà rappresenta il nome in codice interno utilizzato da Citroën per il suo nuovo top di gamma.

Nuova Citroen C5
Nuova Citroen C5

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share