La moderna Ferrari 250 GTO è ufficialmente entrata in fase di sviluppo

Project Moderna di GTO Engineering altri non è che una moderna Ferrari 250 GTO
Ferrari 250 GTO Project Moderna
Ferrari 250 GTO Project Moderna

Sin dall’annuncio del Project Moderna di GTO Engineering, abbiamo atteso con impazienza un aggiornamento e, a quanto pare, ne abbiamo appena ricevuto uno. Lo specialista e studio di ingegneria Ferrari con sede nel Regno Unito ha confermato che il progetto è ora in fase di sviluppo, a seguito del feedback molto positivo dall’annuncio originale. Pensa al Project Moderna come una versione moderna della leggendaria Ferrari 250 GTO e non sarai lontano dalla verità.

Project Moderna di GTO Engineering altri non è che una moderna Ferrari 250 GTO

“Dopo l’eccezionale accoglienza da parte dei proprietari interessati e dei fan che vorrebbero possedere un’auto come la nostra, ora lo stiamo realizzando e documentiamo pubblicamente il processo di sviluppo”, ha affermato Mark Lyon, fondatore di GTO Engineering. “Per il nostro team, il motore e l’estetica sono due delle parti più importanti di qualsiasi vettura, in particolare questa, motivo per cui volevamo iniziare da qui”.

La Ferrari 250 GTO di Project Moderna sarà alimentato da un motore V12 quad-cam aspirato, che è attualmente nelle fasi finali di sviluppo, con l’auto basata su un telaio tubolare tradizionale accompagnato da telaietti in alluminio ad alta resistenza. Il motore sarà accoppiato a una trasmissione manuale, con GTO Engineering che mira a una cifra di peso inferiore a 1.000 kg (2.204 libbre). GTO Engineering sta anche lavorando al corpo esterno di Project Moderna, finalizzando le superfici prima di passare alla fase successiva, la modellazione.

“Per essere sicuri di mantenere i nostri obiettivi, stiamo lavorando attorno a un telaio muletto personalizzato, che si trova nelle officine di ingegneria GTO”, aggiunge Lyon.

“È un promemoria quotidiano di come dobbiamo non solo mantenere le giuste proporzioni del design , ma anche la distribuzione del peso e l’ergonomia. Le persone sono diventate un po’ più alte dagli anni Sessanta, quindi stiamo esaminando anche la cabina assicurandoci che guidatore e passeggero abbiano abbastanza spazio in cabina e ampio spazio per i bagagli in macchina “.

GTO Engineering ha ora ufficialmente aperto i suoi libri ordini per Project Moderna e invita le parti interessate a contattarli per quella che sarà una delle auto più eccitanti in circolazione.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share