Alfa Romeo Racing

Kubica ha rifiutato il ritorno nel WRC per il rally di Monza

Robert Kubica

Il pilota di riserva dell’Alfa Romeo F1 Robert Kubica ha rivelato di aver rifiutato un’offerta per fare un’apparizione nel prossimo round del Campionato del Mondo Rally a Monza. Il polacco, che si è dedicato ai rally a tempo pieno mentre si riprendeva da un incidente quasi fatale un decennio fa, afferma di non essere stato in grado di partecipare al rally quest’anno a causa di i suoi compiti all’Alfa Romeo.

Robert Kubica ha rivelato di aver rifiutato un’offerta per fare un’apparizione nel prossimo round del Campionato del Mondo Rally a Monza

“Sono stato avvicinato da una persona e volevano persino incontrarmi, ma ho dovuto dire loro che non ha senso parlarne”, ha detto il pilota che ha concluso al 15 ° posto assoluto quest’anno nella sua prima stagione nel DTM.

“Se il Bahrain non si fosse tenuto lo stesso fine settimana del rally di Monza, sarei stato tentato di andarci”. “È una combinazione molto interessante di rally e pista”, aggiunge il vincitore dell’evento di Monza nel 2014. Kubica ha anche escluso il ritorno ai rally a tempo pieno nel mondo anche se sono attualmente in corso discussioni tra il suo sponsor, Orlen, e una squadra già “consolidata” nella disciplina.

“Ho troppo rispetto per la disciplina per farlo”, ha detto. “Devi fare tutto nel modo giusto e so quanto sacrificio ed energia ci vogliono. Pochissime persone capiscono quanto sia difficile, quindi non credo che sarei tentato di fare di nuovo un’intera stagione di rally. Non a tempo pieno comunque “. “Le prossime settimane saranno molto importanti per me e il mio futuro per definire cosa vorrei fare dopo. Ho le mie preferenze e le mie priorità, ma vedremo cosa è possibile. Quando lo scoprirò, prenderò una decisione. . “

Ti potrebbe interessare: Robert Kubica guiderà l’Alfa Romeo nei test a Barcellona

Robert Kubica
Robert Kubica ha rivelato di aver rifiutato un’offerta per fare un’apparizione nel prossimo round del Campionato del Mondo Rally a Monza

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

I piloti di Alfa Romeo vogliono progredire nelle qualifiche

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen: Antonio Giovinazzi elogia il compagno di squadra

Alfa Romeo Racing

Ilott è pronto per i test di F1 post-stagione di Abu Dhabi con l'Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Raikkonen: "Il costo per correre con il kart è folle"