Kubica elogiato per il suo lavoro al simulatore

Robert Kubica ha fatto un ottimo lavoro al simulatore come terzo pilota, lavorando allo sviluppo della vettura secondo Roger Benoit
Robert Kubica
Robert Kubica

Robert Kubica ha fatto un ottimo lavoro al simulatore come terzo pilota, lavorando allo sviluppo della vettura” – racconta Roger Benoit, giornalista di “Blicka”, che scrive del team di Formula 1 Alfa Romeo Racing Orlen. Lo svizzero apprezza il contributo del polacco allo sviluppo della squadra, ma non lo vede in pista come pilota titolare.

Robert Kubica ha fatto un ottimo lavoro al simulatore come terzo pilota, lavorando allo sviluppo della vettura secondo Roger Benoit

L’Alfa Romeo Racing Orlen ha avuto molto successo nei test in Bahrain e stava andando alla grande durante gli allenamenti per il Gran Premio di questo paese. In qualifica è andata un po’ peggio e in gara c’è stata un po’ di sfortuna che non ha permesso alla squadra di arrivare a punti. Kimi Raikkonen era 11 ° e Antonio Giovinazzi 12 °.

“Hanno completato il maggior numero di giri, 422 giri, e nei test è fondamentale. È interessante perché ci sono state volte in cui hanno passato molto tempo a guidare e raccogliere dati negli ultimi anni rimanendo nel box. Robert Kubica ha fatto un ottimo lavoro nel simulatore “- ha detto Roger Benoit di” Blick “.

Certo, il collaudatore polacco dell‘Alfa Romeo ha avuto la sua parte nella costruzione della nuova vettura, anche se gli appassionati preferirebbero vedere il suo idolo in pista, lottare per i punti e dare il massimo. Tuttavia, questo non può essere considerato nella stagione 2021. Come ha ammesso Benoit, Kubica si sta allontanando sempre di più dal posto di guida del pilota.

Ha già 37 anni e probabilmente le sue ambizioni in termini di guida nella serie non sono così alte come poche stagioni fa. A meno che l’uno o l’altro pilota non siano infortunati o malati difficilmente vedrà la pista” ha ammesso il giornalista svizzero. Per ora, Robert Kubica deve aspettare la sua occasione. Il secondo round di qualificazione del campionato del mondo di F1 si svolgerà in Emilia Romagna, Italia, sul circuito di Imola il 16-18 aprile.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share