Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen terrorizza Antonio Giovinazzi al Nurburgring

Giovinazzi e Raikkonen

Prima di gareggiare domenica sul circuito del Nurburgring, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno avuto l’opportunità di provare un’auto normale sul circuito del Nordschleife. A entrambi i piloti dell’Alfa Romeo è stato concesso un giro ciascuno intorno al “Green Hell”, mentre uno dei piloti guidava l’auto l’altro si sedeva sul sedile del passeggero con il compito di porre alcune domande al pilota.

Kimi Raikkonen guidando un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al Nurburgring ha terrorizzato il compagno Giovinazzi

Kimi si è divertito molto durante entrambi i giri, uno come pilota e l’altro come passeggero. Dall’altra parte c’era Giovinazzi, che era completamente all’oscuro del layout della pista e si è mostrato assai spaventato per tutto il tempo che è stato in macchina mentre guidava Raikkonen. Quando Kimi ha guidato la sua macchina fuori dai box, sembrava piuttosto calmo e ha detto: ” È come una guida domenicale “.

Dopo solo poche curve, il finlandese è stato tentato da un lungo rettilineo e ha deciso di spingere forte la macchina prima che Giovinazzi lo pregasse di rallentare. A metà giro, Kimi ha ricordato al suo compagno di squadra che avrebbe dovuto fargli delle domande. “Dove sono le tue domande? ” ha chiesto Kimi.

Il Nordschleife o “Green Hell”, è una leggenda tra i circuiti. Questo tratto, lungo 20.832 metri, è considerato il più difficile al mondo. E ogni metro è una sfida: la compressione a Fuchsröhre, la spinta brutale a Karussell o il salto a Pflanzgarten. Antionio Giovinazzi non era mai stato sul Ring. Non conosceva il percorso, né poteva immaginare quanto fosse difficile. Lo ha scoperto come co-pilota di Kimi Raikkonen con la potente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Ti potrebbe interessare: Raikkonen: l’esperto pilota finlandese di Alfa Romeo non è sorpreso dal ritorno di Fernando Alonso in Formula 1

Ti potrebbe interessare: Giovinazzi: il pilota italiano del team Alfa Romeo Racing in udienza con Papa Francesco

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

I piloti di Alfa Romeo vogliono progredire nelle qualifiche

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen: Antonio Giovinazzi elogia il compagno di squadra

Alfa Romeo Racing

Ilott è pronto per i test di F1 post-stagione di Abu Dhabi con l'Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Raikkonen: "Il costo per correre con il kart è folle"