Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen recita nel nuovo spot di Alfa Romeo

Kimi Raikkonen è diventato l’ultimo di una lunga serie di personaggi della Formula 1 a recitare in uno spot televisivo prendendo il volante di due nuove Alfa Romeo per le strade di Monaco nell’ultimo spot lanciato dalla casa automobilistica del Biscione sul Web. Guidando i nuovi modelli di Giulia e Stelvio, l’esperto pilota di Alfa Romeo Racing Orlen ha fatto il giro del famoso circuito prima di arrivare al suo appuntamento e proclamare “Scusa (sono in ritardo). È la mia prima volta a Monaco”.

Kimi Raikkonen protagonista in uno spot televisivo in cui ha preso il volante di due nuove Alfa Romeo per le strade di Monaco

Si tratta ovviamente un commento ironico. L’ex campione del mondo del 2007 oggi quarantenne ha corso 17 volte su auto da corsa per le strade del principato di Monaco, vincendo nel 2005 con la McLaren. Nonostante sia noto come un uomo di poche parole, questo non è il primo spot di Kimi Raikkonen. Esempi precedenti sono stati gli spot girati come testimonial di UPS, Hartwall Original Long Drink e Renault.  I video di questi spot tra l’altro sono tutti disponibili online.

L’esperto pilota finlandese sembra ormai giunto alla sua ultima stagione in Formula 1

Con i suoi giorni migliori nello sport che ormai sono dietro di lui, è probabilmente il momento giusto per Alfa Romeo di sfruttare al massimo il loro asset più commerciabile: il sempre popolare pilota finlandese. Ricordiamo che Kimi Raikkonen molto probabilmente a fine anno dirà addio alla Formula 1 per approdare al mondo dei Rally WRC, così come dichiarato nelle scorse ore dallo stesso pilota che non ha mai nascosto il suo interesse per quel tipo di corsa.

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen: il pilota di Alfa Romeo Racing spera che le soluzioni studiate in Messico possano consentire al suo team di migliorare in USA

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Robert Kubica è il terzo pilota Alfa Romeo per il 2020

Alfa Romeo Racing

Nessun test Alfa Romeo per Schumacher nel 2020

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: in arrivo il nuovo simulatore

Alfa Romeo Racing

Vasseur: "Schumacher non effettuerà test in Alfa Romeo nel 2020"