Kimi Raikkonen mantiene aperte le sue opzioni per il dopo F1

NASCAR o rally per Kimi Raikkonen dopo l’addio alla Formula 1
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Quando Kimi Raikkonen ha firmato un accordo biennale con l’Alfa Romeo nel 2019, sembrava che il finlandese avrebbe potuto finire la sua carriera in F1 entro la fine della stagione 2020. Tuttavia, contro ogni previsione, Kimi ha deciso di prolungare la sua permanenza nella squadra sorella della Ferrari fino alla fine della stagione 2021. Questo porta a una domanda. Il 2021 potrebbe essere l’ultima stagione di F1 di Iceman?

NASCAR o rally per Kimi Raikkonen dopo l’addio alla Formula 1

Bene, sembra che il 41enne non si stia concentrando sul ritiro al momento ed è piuttosto entusiasta di esibirsi durante la prossima stagione di F1. Considerando che Kimi ha già compiuto i 40 anni, si potrebbe presumere che il finlandese abbandonerà completamente le corse. Tuttavia, non sembra essere così, poiché l’amore di Kimi per le corse è ancora intatto.

Secondo Formule 1, il finladese ha rivelato che non si sarebbe ritirato del tutto dalle corse. Invece, l’ex pilota Ferrari potrebbe optare per altre serie di corse come NASCAR o rally. “ Ci sono molte cose divertenti da fare, ma non ci penserò finché non lascerò la Formula 1. Che si tratti di rally, NASCAR o una serie di corse completamente diversa. Vedremo “, ha detto.

A parte la F1, Kimi è già un pilota di rally esperto, poiché è stato una parte essenziale della serie di corse alla fine degli anni 2000. Nonostante avesse in mano un contratto Ferrari, Kimi annunciò la sua uscita dalla F1 e passò al rally.

Tuttavia, si è rivelata solo una breve pausa dalla F1 per il finlandese, poiché è tornato sulle monoposto nella stagione 2012, firmando per le corse Lotus. È risaputo che l’ex campione del mondo ha sempre visto il circuito del Nurburgring Nordschleife, noto anche come Green Hell, come uno dei suoi circuiti preferiti.

Quindi, ha ritenuto che prendere parte alla 24 ore del Nurburgring insieme al suo caro amico, Toni Villander, sarebbe stato perfetto. “ Oh sì, sarebbe fantastico. Ma come detto: ci sono molte cose belle “, ha detto Kimi. Nel complesso, Kimi è ancora veloce, nonostante sia il pilota più anziano in griglia.

Quindi, con un motore Ferrari di nuova concezione sul retro, riuscirà ad ottenre una bella stagione con l’Alfa Romeo nel 2021? E Iceman rimarrà con la F1 oltre il 2021? Bene, vediamo cosa ci riserverà in proposito il futuro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share