Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen conquista al Mugello i primi punti del 2020

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen sull’Alfa Romeo è arrivato ottavo nel Gran Premio di Toscana che si è corso ieri al Mugello, ma alla fine è stato retrocesso al 9 ° posto in classifica. Al finlandese sono stati inflitti cinque secondi di penalità a causa di un ingresso non conforme nella corsia dei box. Raikkonen ha ottenuto i suoi primi due punti in campionato per la squadra corse di Hinwil in questa stagione. “Non è stata sicuramente una gara tranquilla, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa alcuni punti”, ha detto Raikkonen in seguito. “Dunque possiamo esserne felici.”

“La mia gara è iniziata piuttosto male. Non so esattamente cosa sia successo alla seconda curva, ma c’è stato un contatto e la mia macchina è stata gravemente danneggiata. Probabilmente la persona che mi ha colpito non si aspettava che la griglia rallentasse così tanto. Ho perso parte della base e dell’ala anteriore a causa della collisione. Era molto difficile da guidare. Ci sono stati problemi di equilibrio a causa di una perdita di carico aerodinamico. Tuttavia, avevamo un buon ritmo e abbiamo effettuato attacchi ” ha detto Raikkonen.

“Poi c’è stato un pit stop lento, ma fortunatamente le seconde bandiere rosse ci hanno riportato in lotta. Poi sono stato penalizzato per aver attraversato la linea bianca nella pit lane e questo non ci ha aiutato. Ma dopo le seconde bandiere rosse sono riuscito a fare dei bei giri e alla fine ho perso solo una posizione”.

“La nostra prestazione in gara è stata tutt’altro che ideale, ma nonostante tutti i problemi abbiamo ottenuto due punti importanti. Abbiamo fatto buoni progressi, quindi è un po’ triste non aver ottenuto di più”. “Se la gara fosse andata bene, avremmo potuto finire più in alto. Spero di poter mantenere questo ritmo per le prossime gare” ha concluso Raikkonen.

Ti potrebbe interessare: Raikkonen chiarisce: “Se mi diverto quest’anno continuerò, altrimenti mi fermerò”

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher sarà presto in F1 dice Vasseur

Alfa Romeo Racing

Raikkonen è la 'prima' scelta dell'Alfa Romeo per il 2021

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo è fiduciosa di poter raggiungere la zona punti al Mugello

Alfa Romeo Racing

Perez guarda alla F1, vuole un progetto a lungo termine