Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer ufficialmente svelati

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer in versione di produzione sono stati svelati e potranno essere acquistati da quest’estate
Jeep Grand Wagoneer
Jeep Grand Wagoneer

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer in versione di produzione sono stati svelati e potranno essere acquistati da quest’estate. Inizialmente abbiamo visto il Grand Wagoneer, la versione più lussuosa dei due, come concept car lo scorso autunno. I prezzi di partenza in USA si attestano a $ 59.995 per il Wagoneer e $ 88.995 per il Grand Wagoneer, anche se Jeep afferma che Grand Wagoneer può raggiungere $ 111.000 nella versione top di gamma.

Jeep ha ora tre nuovi SUV a tre file che saranno presto in vendita: il Grand Cherokee L unibody e il Wagoneer e il Grand Wagoneer, che utilizzano una struttura corpo su telaio simile a quello del Ram 1500, sebbene Jeep dica che è “essenzialmente” una nuova piattaforma. La differenza principale è la sospensione posteriore indipendente del Wagoneer e del Grand Wagoneer al posto dell’asse posteriore vivo del Ram.

Sebbene queste tre Jeep abbiano un aspetto simile e tre file di sedili, i Wagoneer, che sono di dimensioni identiche, sono 4,0 pollici più alti, 6,3 pollici più larghi e 9,8 pollici più lunghi della Grand Cherokee L. Sono anche più grandi dei suddetti concorrenti inoltre, tutti disponibili con passi più lunghi (Suburban, Yukon XL, Expedition Max, Escalade ESV, Navigator L). Pensiamo sia possibile che anche i Wagoneers ottengano una versione allungata.

Queste due Jeep sono molto simili tra loro e non sembrano molto diversi dal concetto che abbiamo visto lo scorso autunno. I Grand Wagoneer si distinguono per il cromo, l’esclusivo cruscotto anteriore inferiore, il tetto nero e l’aggiunta della dicitura “Grand” sul badge, che presenta bandiere americane sui badge dei parafanghi di entrambi i modelli, oltre a più attrezzature.

Le loro griglie a sette fessure si allungano più in basso e sono più pronunciate rispetto a quelle del concept e, purtroppo, l’originaria griglia di illuminazione non vedrà la produzione. A differenza del concept, i fanali posteriori non si diffondono per l’intera larghezza del posteriore. Queste nuove Jeep hanno una presenza imponente anche se sembrano un po’ goffe guardandole dal retro.

Il concetto si basava su un set di enormi ruote da 24 pollici, ma solo le ruote da 18 a 22 pollici sono disponibili sui modelli di produzione e avranno tappi centrali con script Wagoneer. Sono disponibili sette scelte di colore esterno per il Wagoneer: Diamond Black, Bright White, Luxury White, Silver Zynith, Baltic Grey, Velvet Red e River Rock Blue, e il Grand Wagoneer aggiunge Midnight Sky Blue, Rocky Mountain Green e Ember Red.

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer ottengono uno schermo di infotainment da 10,1 pollici con il sistema di infotainment Uconnect 5 di Stellantis e funzionalità wireless Apple CarPlay e Android Auto, e gli schermi del Grand Wagoneer sono ancora più grandi. Ha un’unità da 12,0 pollici con un touchscreen aggiuntivo da 10,3 pollici sotto quello per i controlli del clima (ce n’è anche uno per la seconda fila).

Sono disponibili ancora più schermi, tra cui un display del passeggero da 10,3 pollici integrato nel cruscotto sopra il cassetto portaoggetti e schermi da 10,1 pollici anche per gli schienali della seconda fila. I dispositivi possono essere collegati tramite HDMI e saranno in grado di eseguire lo streaming sul Wi-Fi integrato per guardare Netflix, Hulu o YouTube tramite Amazon Fire TV per Auto. Altre attrezzature disponibili includono un display head-up, uno specchietto retrovisore digitale, un sistema audio McIntosh, un vano portaoggetti raffreddato nella console centrale e una cassaforte per touchpad sotto il bracciolo anteriore.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share