Jeep vuole diventare il marchio automobilistico più rispettoso dell’ambiente al mondo

Jeep
Jeep Wrangler 4xe

“Verde” potrebbe non essere la prima parola che ti viene in mente quando pensi a Jeep, il marchio SUV robusto e fuoristrada di FCA, che ha appena rivelato il Wrangler Rubicon 392, una versione con motore Hemi V8 della sua ammiraglia Wrangler. Ma ultimamente, Jeep ha fatto uno sforzo per introdurre alcune opzioni più eco-consapevoli nella sua gamma, inclusa una linea di veicoli ibridi plug-in soprannominata 4xe.

Possiamo aspettarci di più in futuro, poiché il presidente globale di Jeep, Christian Meunier, afferma di voler far crescere il marchio a livello globale e trasformare la sua immagine in quella del “marchio di SUV più ecologico del mondo”. Questo commento è stato fatto mentre Meunier ha parlato con i giornalisti a Tokyo il mese scorso, secondo Automotive News, e la strategia comporterà l’identificazione e lo sfruttamento delle sinergie con il gruppo francese PSA, la casa automobilistica globale con cui FCA è in procinto di fondersi ufficialmente.

Il presidente di Jeep non si è spinto fino a rivelare quali potrebbero essere queste sinergie, ma vale la pena notare che PSA si è impegnata per una gamma di veicoli elettrificati al 100% entro il 2025 e ha un’ampia rete di produzione e distribuzione in tutta Europa. “C’è ovviamente molto potenziale tra piattaforma, trasmissione, riduzione dei costi e cose del genere. Ci sono molte potenziali opportunità di sinergie e impronta di produzione”.

“È molto chiaro che Jeep trarrà molto vantaggio dalla fusione”, ha detto Meunier. “C’è ovviamente molto potenziale tra piattaforma, trasmissione, riduzione dei costi e cose del genere. Ci sono molte potenziali opportunità di sinergie e impronta di produzione”. A settembre, Jeep ha presentato il suo primo veicolo elettrificato per il mercato statunitense: il plug-in ibrido Wrangler 4xe. Ma per quanto ecologico sia il SUV, gli obiettivi di Jeep vanno oltre il rispetto dei requisiti globali sulle emissioni e corteggia gli acquirenti rispettosi dell’ambiente. “La cosa più importante è rendere il nostro prodotto la Jeep più capace ed emozionante di sempre”, ha detto Meunier. “Coppia aggiuntiva, guida silenziosa, accelerazione e coppia straordinarie: questa è la soluzione perfetta. Jeep ed elettrificazione sono pensate per stare insieme”.

Ti potrebbe interessare: Jeep produrrà una versione V8 del suo Wrangler

Articoli Suggeriti
Total
0
Share