Jeep Renegade tra le auto più vendute in Brasile a gennaio

Jeep Renegade ad un passo dal podio delle auto più vendite in Brasile a gennaio
Jeep Renegade
Jeep Renegade

La Jeep Renegade è stato uno dei modelli che si sono distinti di più nel mercato auto brasiliano a gennaio. Il mercato automobilistico brasiliano è iniziato quest’anno in negativo. Ed è che, durante l’ultimo mese di gennaio 2021, le vendite di auto in Brasile hanno raggiunto 130.800 unità. Questo dato, rispetto a quello raccolto nello stesso periodo dello scorso anno, si traduce in un calo del 15,37%. Una caduta molto più marcata di quella ottenuta un mese prima.

Jeep Renegade ad un passo dal podio delle auto più vendite in Brasile a gennaio

L’industria automobilistica in questo importante paese sudamericano continua ad affrontare diversi grossi problemi. Il primo di questi è la situazione sanitaria derivata direttamente dalla pandemia di coronavirus e, d’altra parte, sebbene legata anche al punto precedente, abbiamo una grande incertezza economica che sta ritardando e addirittura annullando molte operazioni di acquisto.

E quali sono stati i modelli più apprezzati? La verità è che la classifica delle auto più vendute in Brasile nel mese di gennaio ci lascia più di una sorpresa rispetto alle precedenti edizioni di questa lista di consegna mensile. A dire il vero non ci sono novità nel modello che ottiene la leadership del mercato. Il primo posto infatti spetta ancora una volta alla Chevrolet Onix, che mantiene un netto vantaggio. È la prima opzione quando si acquista un’auto in quel paese ormai da molto tempo.

La Hyundai HB20 è in seconda posizione e chiudendo il podio, al terzo posto, abbiamo la Chevrolet Onix Plus. Uno scalino più in basso, ai cancelli del podio, fa la sua comparsa la Jeep Renegade (4 °). Può vantarsi di essere il SUV più venduto nelle concessionarie brasiliane. È un pilastro centrale della gamma Jeep in Brasile insieme alla Jeep Compass, che tra l’altro è entrata anche nella Top 10. Nello specifico, è stata settima.

Quando si tratta dei marchi automobilistici più popolari, Chevrolet si è classificata al primo posto. Tuttavia, la Volkswagen, che era seconda, stava per strappare la vittoria. Meno di 100 registrazioni hanno separato i due marchi. Lo stesso è accaduto con FIAT e Renault che sono arrivate rispettivamente terza e quarta. Dunque per Jeep Renegade sicuramente un buon inizio di 2021.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share