Jeep prevede che l’aftermarket ‘esploderà’ con il nuovo Wagoneer

II capo della Jeep Christian Meunier pensa che i tuner impazziranno con la nuova Jeep Wagoneer
Jeep Grand Wagoneer
Jeep Grand Wagoneer

Jeep spera che i tuner aftermarket vedranno la struttura robusta del nuovo Wagoneer e il potente motore V8 come una tela bianca. Jeep sta incoraggiando le aziende di terze parti a modificare il SUV e prevede di lavorare con una manciata di partner per costruire concetti basati su Wagoneer per l’edizione 2021 del SEMA Show, tra gli altri eventi.

“Penso che sul Wagoneer, forse un po’ meno sul Grand Wagoneer, vedremo overlanders, vedremo tutti i tipi di kit di sollevamento e pneumatici e roba di questo tipo”, ha predetto il capo della Jeep Christian Meunier in un’intervista con Muscle Car & Camion.

Entrambi i modelli sono legati al Ram 1500 sotto la lamiera, quindi i tuner non partiranno da zero. Jeep sta posizionando il Wagoneer come il più grande SUV della sua gamma e sta mettendo il Grand Wagoneer in cima alla sua gerarchia di modelli come alternativa a modelli esclusivi come la Cadillac Escalade e il Lincoln Navigator.

“Penso che la gente impazzirà e noi vogliamo che diventino matti. Fa parte della cultura”, ha detto Meunier. Ha aggiunto che il suo team sta valutando la possibilità di dare ad alcuni sintonizzatori l’accesso anticipato al SUV in modo che possano ottenere un vantaggio. Non ha rivelato esattamente quello che ha in mente, ma non è difficile immaginare un Wagoneer (nella foto) con pneumatici fuoristrada da 35 pollici, un kit di sospensione da due pollici, una tenda montata sul tetto e una ruota di scorta montata posteriormente, per esempio.

Ovviamente, Jeep potrebbe offrire ai proprietari di Wagoneer la possibilità di personalizzare il proprio SUV senza dover spendere soldi per una società di terze parti. È sicuro scommettere che gli acquirenti avranno una lunga lista di accessori Mopar tra cui scegliere, e l’azienda ha annunciato che aprirà un centro di personalizzazione interno vicino alla fabbrica di Toledo, Ohio, che costruisce il Wrangler.

Il prossimo SEMA dovrebbe aprire i battenti il 2 novembre 2021, quindi dovremo essere pazienti per scoprire cosa stanno preparando Jeep e i suoi partner. Anche le vendite di Wagoneer e Grand Wagoneer inizieranno alla fine del 2021.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share