Jeep

Jeep lancia il video “Pale Blue Dot” per Wrangler 4xe

Jeep

Il marchio Jeep e Ann Druyan, la vedova e collaboratrice di Carl Sagan, si sono uniti per creare il video di 90 secondi ” Pale Blue Dot “, che lancia la nuova Jeep Wrangler 4xe e pone l’attenzione sugli sforzi per combattere il cambiamento climatico. Con ogni visualizzazione completata di “Pale Blue Dot” sulla pagina YouTube del marchio Jeep, il marchio darà un contributo alla Coalition for Rainforest Nations e al Carl Sagan Institute della Cornell University per combattere il cambiamento climatico.

Il 14 febbraio 1990, il famoso scienziato Carl Sagan ha offerto al mondo un punto di osservazione straordinario del pianeta che chiamiamo casa. Nel 1981, Sagan, un membro del team di imaging della missione, iniziò a fare pressioni sulla NASA per girare la fotocamera del Voyager 1 per un ultimo sguardo verso casa, una volta completata la prima ricognizione dei pianeti esterni. L’immagine risultante con la Terra che appare come un minuscolo puntino, di dimensioni minuscole da oltre Nettuno, a quasi 4 miliardi di miglia di distanza, divenne nota come “il pallido punto blu”.

Il marchio ha collaborato con la scrittrice, produttrice e regista americana, vincitrice di Emmy e Peabody Award, Ann Druyan sugli elementi creativi del pezzo, basandosi sulla narrazione di Carl Sagan. Il video “Pale Blue Dot” del marchio Jeep include passaggi dal libro di Sagan del 1994 “Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space” in cui ha parlato in modo approfondito della fotografia.

“Jeep è in un processo di elettrificazione della sua gamma e sentiamo una grande responsabilità nel commercializzarla correttamente perché non è solo un aggiornamento tecnico, è un nuovo capitolo che si apre per il marchio”, ha affermato Olivier Francois, Chief Marketing Officer , FCA. “Il nucleo del DNA del marchio è l’esplorazione, l’avventura e la libertà, quindi i nostri clienti hanno già un rapporto profondo e potente con la natura e con il nostro pianeta.

“Affidarci brani dell’iconica orazione ‘Pale Blue Dot’ di suo marito Carl Sagan è un atto di fede e generosità da parte di Ann che è assolutamente incredibile”, ha aggiunto Francois. “Abbiamo chiaramente sentito un enorme dovere sia di proteggere la loro eredità condivisa, sia di sostenere questo messaggio universale di cura del nostro pianeta, dando al nostro pubblico globale la capacità di supportare due cause del cambiamento climatico che sono molto importanti per entrambi, semplicemente guardando il video “Pale Blue Dot” sui nostri canali social. “

“Nell’ottobre 2017, Olivier è venuto da me con la richiesta di utilizzare l’iconico soliloquio di Carl per presentare un nuovo modello di Jeep. Per ovvie ragioni, gli ho chiesto di tornare da me quando Fiat Chrysler avrebbe realizzato una Jeep elettrica “, ha affermato Ann Druyan, fondatrice e CEO di Cosmos Studios, produttore di intrattenimento basato sulla scienza. “Sono passati esattamente due anni e lui ha chiamato dicendo:” Ti abbiamo fatto una macchina, Annie “. Inoltre, aveva l’idea che l’annuncio “Pale Blue Dot” potesse diventare una sorta di motore rispettoso della Terra a sé stante, generando contributi per le due organizzazioni non profit ambientali di mia scelta, attraverso le visualizzazioni non ignorate del video online. Fiat Chrysler ha già dato la prima rata di quel supporto. Se un numero sufficiente di noi scarica il video e lo guarda, il contributo aumenterà di oltre dieci volte “.

Ti potrebbe interessare: Jeep Compass: causa legale per problemi legati al consumo di olio

Notizie Correlate
Jeep

La Jeep Wrangler di Kahn ha un aspetto militare e un prezzo piuttosto elevato

Jeep

Svelata la Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in

Jeep

Jeep Wagoneer Concept anticipa il ritorno di un leggendario SUV

Jeep

Jeep introduce le nuove edizioni 80th Anniversary per l'intera gamma