Jeep

Jeep lancerà un SUV ultra compatto per competere con Suzuki Jimny

Un nuovo rapporto dal Regno Unito afferma che Jeep lancerà un SUV “ultra compatto” nel 2022 per competere con la Suzuki Jimny. Secondo Auto Express , il nuovo arrivato si inserirà sotto il Rinnegato, misurando circa quattro metri dal naso alla coda. Marco Pigozzi, responsabile europeo del marketing del marchio Jeep, ha promesso alla pubblicazione che il nuovo modello sarebbe stato altamente capace off-road pur offrendo una forte praticità quotidiana.

Un nuovo rapporto dal Regno Unito afferma che Jeep lancerà un SUV “ultra compatto” nel 2022 per competere con la Suzuki Jimny

“L’auto sarà in grado di essere utilizzata come una Jeep, ma è stata progettata per essere utilizzata ogni giorno”, ha affermato. Auto Express ha inoltre ipotizzato che il nuovo modello potrebbe essere sostenuto da una piattaforma del gruppo PSA nel caso in cui la proposta di fusione di Fiat Chrysler Automobiles con la società francese vada in porto. Inoltre, il rapporto suggerisce che il SUV potrebbe essere offerto con un propulsore completamente elettrico. All’inizio del 2018, Mike Manley, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, ha rivelato che FCA  ha esaminato ” molto attentamente ” l’opzione di costruire un SUV Jeep ultra compatto.

Ti potrebbe interessare: Jeep Gladiator e Ram 1500: le due celebri vetture trionfano agli Hispanic Motor Press Awards

Notizie Correlate
Jeep

Jeep trasforma i ricordi dei clienti in vignette

Jeep

Jeep: "Le prossime elettriche e ibride saranno le migliori Jeep di sempre"

Jeep

Jeep Renegade eletta l'auto più sicura del 2019

Jeep

Jeep Grand Cherokee 2020: in arrivo le tecnologie semiautonome