Jeep Grand Wagoneer ritorna il 3 settembre

Jeep Grand Wagoneer
Jeep Grand Wagoneer

Il prossimo 3 settembre dovrebbe essere un giorno importante per Jeep. Si dice infatti che la casa americana che fa parte di Fiat Chrysler finalmente svelerà la nuova Jeep Grand Wagoneer (che nella foto sopra vediamo in uno schizzo che simula la versione con “legno” sui lati).  Le foto spia rivelano la griglia a sette slot e i passaruota angolari, tipici del marchio Jeep. Gli interni del Grand Wagoneer tenteranno di spostare il marchio Jeep nel segmento del lusso con Range Rover, Lincoln, BMW e altri grandi marchi nel mirino. Tant’è che nel 2016 l’allora CEO di FCA Sergio Marchionne aveva previsto che il Grand Wagoneer avrebbe potuto raggiungere un prezzo di 140.000 dollari.

Il prossimo 3 settembre dovrebbe essere un giorno importante per Jeep con il debutto di Grand Wagoneer

Jeep Grand Wagoneer e Jeep Wagoneer disporranno della stessa piattaforma del pickup Ram 1500. Fortunatamente, si dice che avranno sospensioni posteriori indipendenti che dovrebbero contribuire a una buona guida. Entrambi saranno alimentati da una varietà di propulsori, tra cui un V-6 da 3,6 litri e un V-8 da 5,7 litri, entrambi probabilmente disponibili anche come ibridi lievi o “ a potenza mista ”. Successivamente ci sarà un modello ibrido plug-in e ancora più tardi il sovralimentato V-8 da 6,2 litri dei modelli Hellcat troverà alloggio sotto il cofano del nuovo modello.


Tutti i Wagoneer saranno dotati di una trasmissione automatica a 8 velocità. La trazione posteriore sarà l’opzione di serie e la trazione integrale sarà disponibile a un costo aggiuntivo. I due veicoli saranno prodotti nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles a Warren in Michigan. I Ram 1500 della generazione precedente stanno ancora uscendo dalla catena di montaggio lì, ma saranno gradualmente eliminati per accogliere i Wagoneer. L’uscita sul mercato è prevista per il 3 settembre e la vendita nella prima metà del 2021.

Ti potrebbe interessare: Jeep aggiungerà tre livelli di allestimento alla gamma Renegade per il 2021

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share