Jeep Grand Wagoneer non arriverà in Australia

La nuova Jeep Grand Wagoneer non arriverà in Australia, poiché il nuovo SUV di lusso di grandi dimensioni sarà prodotto solo con guida a sinistra
Jeep Grand Wagoneer
Jeep Grand Wagoneer

La nuova Jeep Grand Wagoneer non arriverà in Australia, poiché il nuovo SUV di lusso di grandi dimensioni sarà prodotto solo con guida a sinistra. Pur affermandosi come “ molto impegnato ” nell’espansione della gamma di veicoli con guida a destra in arrivo in mercati come l’Australia, il capo della Jeep globale Christian Meunier ha dato la notizia in una recente intervista con CarAdvice .

“Ovviamente Jeep Grand Wagoneer è un po’ un’eccezione per le dimensioni del prodotto e, per il potenziale, che è davvero difficile da giustificare perché gli altri mercati con guida a destra non sono realmente interessati. “Non c’è mercato per quel prodotto a Tokyo o a Londra. “

Sebbene Jeep Australia probabilmente venderebbe alcuni Jeep Grand Wagoneer senza troppi problemi, le potenziali vendite in Australia non sono necessariamente sufficienti per giustificare i costi di ingegneria per la produzione di una Grand Wagoneer con guida a destra.

Presentato come il veicolo per “ridefinire il segmento premium americano”, Grand Wagoneer è stato presentato in forma concettuale lo scorso anno. Basato sulla nuova piattaforma Ram DT ma costruito per affrontare la Range Rover, Jeep Grand Wagoneer utilizza materiali di lusso, grandi display digitali e spazio per sette persone a bordo.

Tuttavia, l’imminente Grand Cherokee L a sette posti potrebbe colmare una lacuna simile quando arriverà in Australia. “Per ora, non è sul tavolo e penso che ci concentreremo sulla Grand Cherokee a tre file, che è già un SUV piuttosto consistente e abbastanza grande.” ha detto Meunier.

“E forniremo prestazioni elevate con questa vettura. Penso che copriremo parte del mercato con questo prodotto, che potenzialmente Grand Wagoneer avrebbe potuto ottenere. Ma per il resto, siamo estremamente impegnati a portare prodotti con guida a destra per ogni singola versione che ha senso portare in Australia, se c’è richiesta di mercato. Ovviamente il cliente è il re, giusto? Dobbiamo assicurarci che il cliente abbia un interesse nei modelli che porteremo. “

Ti potrebbe interessare: Annunciati i prezzi per la Jeep Wrangler 4xe

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share