Jeep festeggia 1 milione di auto prodotte a Goiana

Il gruppo Stellantis festeggia il traguardo del milione di veicoli prodotti al Polo Jeep Automotive in Brasile
Jeep Goiana
Jeep Goiana

Stellantis, la società che raggruppa i marchi Fiat, Jeep, Peugeot e Citroen, festeggia il traguardo del milione di veicoli prodotti al Polo Jeep Automotive in Brasile. La fabbrica che festeggia i primi sei anni dalla sua inaugurazione, è responsabile della produzione di tre modelli: la Jeep Renegade e Compass, e il pick-up Fiat Toro. Il mese prossimo, la linea di produzione avrà quattro modelli in produzione al Polo, con l’arrivo della nuova Jeep a 7 posti. 

Il gruppo Stellantis festeggia il traguardo del milione di veicoli prodotti al Polo Jeep Automotive in Brasile

Il traguardo di un milione di veicoli prodotti è stato celebrato durante la prima visita del CEO globale di Stellantis, Carlos Tavares, al Polo dopo la fusione che ha dato origine al gruppo. Erano presenti anche il CEO di Stellantis per il Sud America, Antonio Filosa, e il Direttore della produzione per il Sud America, Pierluigi Astorino.

L’hub ha la capacità di produrre fino a 280 mila unità all’anno

“Siamo molto orgogliosi di ciò che stiamo costruendo nel nostro Polo Jeep di Pernambuco. Questa pietra miliare riflette il lavoro di eccellenza nella produzione del nostro team. La sfida ora è continuare sulla strada dello sviluppo dei nostri talenti”, ha sottolineato Pierluigi Astorino. L’hub ha la capacità di produrre fino a 280 mila unità all’anno e attualmente opera a pieno regime, raggiungendo una produzione media di mille vetture al giorno. Attualmente, il sito produttivo impiega più di 14 mila dipendenti. 

Entro il 2025, Stellantis investirà 7,5 miliardi di R $ nell’Automotive Hub a Pernambuco

Entro il 2025, Stellantis investirà 7,5 miliardi di R $ nell’Automotive Hub a Pernambuco. L’importo è principalmente destinato all’innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti e all’attrazione di nuovi fornitori nella filiera automobilistica. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dal Brasile per questo importante stabilimento Jeep che si trova a Goiana nello Stato di Pernambuco.

Jeep
Il gruppo Stellantis festeggia il traguardo del milione di veicoli prodotti al Polo Jeep Automotive in Brasile

Ti potrebbe interessare: Jeep Goiana è il primo stabilimento a emissioni zero dell’America Latina

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share