Jeep vende quasi tutta la produzione di Compass entro giugno

Jeep venderà tutte le Compass in Brasile entro giugno
Jeep Compass S: a tu per tu con la versione aggiornata
Jeep Compass S: a tu per tu con la versione aggiornata

La mancanza di componenti che interessano le linee di assemblaggio, unita alla crescita inaspettata ed espressiva delle vendite del 29% nel primo trimestre, ha fatto sì che Jeep vendesse la quasi totalità della produzione prevista di Compass entro giugno. Lo stabilimento di Goiana – dove vengono prodotti anche il SUV Renegade più piccolo e il pickup Fiat Toro – continua a lavorare su tre turni, ma non è in grado di funzionare a pieno ritmo, in quanto dipende dal ritmo delle consegne dei fornitori, che sono più lenti, secondo la direzione dell’azienda.

L’anno è iniziato più velocemente che mai per Jeep in Brasile. Con solo due modelli nazionali (Compass e Renegade), il marchio ha immatricolato 34 mila veicoli nel primo semestre, il 29% in più rispetto a quello registrato nel stesso periodo del 2020, quando la pandemia non aveva ancora colpito l’economia. Nei tre mesi, Jeep ha anche dominato il 23% delle vendite di SUV nel Paese, con il marchio e il modello più venduti nel segmento.

Lo slancio positivo è proseguito con la prevendita della Compass 2022 Special Series Jeep 80 Years aperta lunedì 5, che in 48 ore ha esaurito il primo lotto di mille unità della nuova versione flex del modello equipaggiato con l’inedito motore a benzina da 1,3 CV da 185 CV. Non ho mai visto una velocità di vendita così elevata, per auto più economiche o più costose, non ci aspettavamo davvero di vendere mille unità in meno di due giorni e il modello non è ancora disponibile presso i concessionari“, afferma Everton Kurdejak, direttore commerciale di Jeep.

Vendite alle stelle per Jeep

Secondo il dirigente, il 97% degli acquirenti è già cliente Jeep, perché le prime 48 ore di prevendita erano esclusive per loro. Da giovedì 8 Aprile, 1800 ordini per la nuova versione flex di Compass erano già stati inviati tramite sito web e concessionarie e il trend statistico era di superare i 2 mila fino a lunedì 12, quando verrà aperta una nuova prevendita.

Come per la prevendita della Serie Speciale 80 Years of Compass, la promessa è che i nuovi ordini per le altre versioni saranno evasi entro 30 giorni, ma per chi sceglie l’edizione storica, l’attesa per ricevere l’auto può variare dai 45 ai 60 giorni, ammette Kurdejak.

La versione 4×4 di Compass 2022, equipaggiata con lo stesso motore turbodiesel 2.0, doveva entrare in vendita solo a giugno, perché la produzione di aprile e maggio del modello 2021 è già in ordine. Ecco perché Jeep sta già valutando l’apertura della prevendita del diesel Compass 2022.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share