Jeep

Jeep Compass BS6 arriva in India

Jeep Compass BS6 arriva in India

Fiat Chrysler Automobile (FCA) India ha annunciato la disponibilità delle versioni conformi alla BS6 della gamma Jeep Compass nel paese. L’intera gamma Compass ora soddisfa le rigorose norme sulle emissioni e la produzione locale ha iniziato la produzione aggiornata presso la struttura Ranjangaon della casa automobilistica nel Maharashtra. Mentre la società non ha annunciato i nuovi prezzi per la Compass, ha detto che i prezzi per i modelli di benzina BS6 sono aumentati di un equivalente prossimo ai 300 euro.

Parlando della transizione alle norme BS6, il Dr. Partha Datta – Presidente e Amministratore Delegato, FCA India ha dichiarato: “Siamo stati i primi OEM a introdurre un propulsore BS6 nella categoria SUV compatta premium a giugno 2019 e ora, in otto mesi, la nostra intera gamma Jeep Compass è conforme a BS6. Vi è una revisione marginale dei prezzi in tutta la gamma a causa di significativi aggiornamenti tecnologici nei nostri motori benzina e diesel. Tuttavia, abbiamo caricato le nostre finiture con attrezzature aggiuntive, che offrono un valore abbondante al cliente“.

La nuova Jeep Compass: scheda tecnica

Non vi è alcun cambiamento nella potenza erogata alla versione conforme BS6 del motore diesel MultiJet II da 2,0 litri. Il bruciatore a nafta continua a sviluppare 170 CV e 350 Nm di coppia massima. C’è anche la versione  benzina MultiAir da 1,4 litri che eroga 161 CV e 250 Nm di coppia massima. I motori sono abbinati a un cambio manuale a 6 marce e alle opzioni di cambio automatico a 9 marce, disponibili su entrambi i motori a benzina e diesel. In termini di aggiornamenti, il motore diesel ora ottiene l’aggiunta di un serbatoio AdBlue che utilizza l’urea per pulire il motore in movimento.

Entrambe le versioni hanno anche nuovi sistemi di post-trattamento per ridurre le emissioni. Inoltre, Jeep Compass ora ottiene il sistema start-stop e il controllo automatico della velocità di serie su tutte le varianti. La variante Limited Plus è ora offerta con cerchi in lega da 18 pollici di nuova concezione, mentre le restanti varianti ottengono cerchi da 17 pollici calzate con pneumatici per tutte le stagioni. Il SUV viene fornito con airbag, ABS con EBD, ESC, controllo della trazione, Hill Start Assist, freno di stazionamento elettrico, sospensione ammortizzata in frequenza (FSD), tutti e quattro i freni a disco e altro ancora. La bussola include anche quattro modalità terreno con il sistema AWD SelecTerrain: Auto, Sand, Mud e Snow.

Notizie Correlate
Jeep

Bill Murray ricrea il "Giorno della marmotta" per la pubblicità del Super Bowl di Fiat Chrysler

Jeep

Jeep Wrangler EcoDiesel 2020 disponibile nei concessionari

Jeep

Jeep apre agli ordini per i modelli 4xe

Jeep

Jeep lancerà un mini Wrangler, con il quale competerà contro Suzuki Jimny