Jeep Cherokee: arriva la Freedom Edition 2021

Arriva una nuova versione per la Jeep Grand Cherokee
Jeep Cherokee: arriva la Freedom Edition 2021
Jeep Cherokee: arriva la Freedom Edition 2021

Il marchio Jeep ha celebrato la sua eredità militare negli ultimi due anni con un esclusivo pacchetto Freedom Edition per la sua iconica gamma Wrangler. Per il 2021, Jeep ha deciso di espandere la sua offerta Freedom Edition ad altri veicoli nel suo portafoglio, inclusa la Jeep Cherokee (KL) 2021. La Freedom Edition non è apparsa sulla targhetta Cherokee dal 2000, quando aveva la taglia media squadrata (XJ).

La versione 2021 è basata sulla trazione anteriore Cherokee Latitude (4×2) e sulle offerte a trazione integrale (4×4), la Freedom Edition aggiunge alcuni contenuti unici al popolare pacchetto. I modelli Jeep Cherokee Freedom Edition 2021 sono dotati di alcune caratteristiche, elencate di seguito.

Jeep Cherokee Freedom Edition: l’elenco delle novità

All’esterno, e come estetica, la Freedom Edition include:

  • Cerchi in lega nero opaco da 18 pollici x 7,0 pollici;
  • Pneumatici da 225/60R18 BSW;
  • Decalcomania Oscar Mike “Stella militare”;
  • Decalcomanie della porta d’ingresso della bandiera americana;
  • Mancorrenti sul tetto in nero lucido;
  • Cornice nera opaca della griglia;
  • Distintivo nero.

Dal punto di vista degli interni, invece, troviamo:

  • Sedili in tessuto nero;
  • Loghi dei sedili anteriori ricamati Oscar Mike;
  • Cuciture in titanio liquido;
  • Applicazioni di rivestimento della porta in titanio liquido.

Alcune novità riguardano anche la tecnologia di bordo, in particolare l’Uconnect 4 con display da 7 pollici.

Sotto il cofano c’è un motore a quattro cilindri Tigershark MultiAir 2 da 2,4 litri che eroga 180 cavalli e 234 Nm di coppia. È dotato di 16 valvole, VVT (Variable Valve Timing) e un collettore di aspirazione con valvola di controllo del flusso, oltre alla tecnologia Engine Start/Stop (ESS). Quando il veicolo si ferma, il flusso di carburante viene interrotto e il motore si spegne. Quando il pedale del freno viene rilasciato, il motore si riavvia automaticamente e il cambio automatico a 9 marce viene inserito.

I clienti possono scegliere tra 5 colori esterni tra cui Diamond Black, Sting-Grey, Slate Blue, Olive Green e Bright White. Sia Sting-Grey che Bright White sono disponibili senza alcun costo aggiuntivo, gli altri tre colori sono optional da 245 dollari.

Il pacchetto interni Mopar è l’unica opzione disponibile che puoi ottenere sulla Cherokee Freedom. Il pacchetto include un rivestimento del vano di carico e materassini Mopar. Quest’optional costa 265 dollari.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share