Il nuovo Jeep Wrangler “YJL” è stato svelato

Quadratec, il più grande sintonizzatore Jeep aftermarket indipendente al mondo, ha presentato un nuovo Wrangler “YJL”
Jeep Wrangler YJL
Jeep Wrangler YJL

Per oltre 30 anni (oltre 70 se si conta l’originale CJ Jeep), la Jeep Wrangler ha avuto la reputazione di essere un fuoristrada robusto e altamente capace. Introdotto per l’anno modello 2018, l’attuale generazione di JL Wrangler offre più opzioni di motore, capacità migliorate e interni e esterni più moderni. Presto sarà offerto anche con un propulsore elettrificato. Ma alcuni appassionati preferiscono ancora lo stile dell’originale Wrangler YJ.

Per celebrare il suo 30 ° anniversario, Quadratec, il più grande sintonizzatore Jeep aftermarket indipendente al mondo, ha presentato un nuovo Wrangler “YJL” unico nel suo genere che combina le capacità fuoristrada della moderna generazione JL con lo stile retrò della YJ generazione degli anni ’80 e ’90. Basata su una Wrangler Sahara JL, la costruzione unica si ispira a una Jeep Wrangler YJ Sahara del 1989 di proprietà del fondatore dell’azienda, Ted Wentz II.

Nella parte anteriore, il fuoristrada personalizzato è dotato di una fascia ridisegnata ispirata alla YJ che incorpora una griglia più piccola e fari rimodellati. Un paraurti posteriore corretto per l’epoca con paraurti contribuisce al look retrò. Oltre al restyling retrò, Quadratec ha montato nuovi componenti ad alte prestazioni che migliorano le capacità del fuoristrada.

Come parte della conversione, il Wrangler personalizzato di Quadratec è dotato di un kit di sollevamento delle sospensioni a braccio lungo Teraflex RT4 e gli ammortizzatori Falcon 3.5 che aumentano l’altezza da terra di 3,5 pollici per prestazioni superiori su terreni accidentati. Anche i robusti pneumatici Mickey Thompson Baja Boss da 37 pollici montati su ruote retrò Quadratec CJ abbinate alla vernice ne migliorano le capacità.

Per rendere il Wrangler di ispirazione retrò pronto ad affrontare i sentieri più difficili, il sintonizzatore ha anche installato protezioni per armature laterali QRC e porte tubolari con vernice personalizzata, insieme a parafanghi svasati costruiti in alluminio calibro 11. Un Bimini Top MasterTop protegge il fuoristrada dalle intemperie, mentre i fari del proiettore a LED e le luci ausiliarie a LED rotonde da sei pollici forniscono un’illuminazione migliore.

All’interno, il fuoristrada retrò è dotato di un display touchscreen da nove pollici per il sistema audio e di navigazione, compatibilità con lo smartphone e una modalità fuoristrada che mostra la pressione dei pneumatici, un inclinometro e mappe dei sentieri.

Gli occupanti si siedono nei sedili Corbeau Trailcat personalizzati abbinati alle borse per gli schienali di Overland Outfitters come un ritorno al Wrangler YJ, mentre i rivestimenti per tutte le stagioni proteggono il pavimento da sporco e detriti. Le tazze Quadratec 30th Anniversary in edizione speciale commemorano l’anniversario dell’accordatore. I prezzi e la disponibilità del Wrangler di ispirazione retrò devono ancora essere annunciati.

Ti potrebbe interessare: Stellantis fissa le date per i lanci di Fiat e Jeep in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share