Alfa Romeo Racing

I problemi aerodinamici dell’Alfa Romeo non hanno una soluzione facile per Raikkonen

Kimi Raikkonen:

Kimi Raikkonen non è contento della sua monoposto Alfa Romeo Racing. L’esperto pilota finlandese giunto probabilmente alla sua ultima stagione in Formula 1 ha detto che il bilanciamento della sua vettura non è male, ma manca delle prestazioni previste: “Ovviamente siamo troppo lenti. Dove abbiamo sbagliato? Immagino quando abbiamo progettato l’auto. Speravamo di iniziare esattamente come abbiamo iniziato lo scorso anno, ovviamente stavamo molto meglio se paragonati a tutte le altre squadre. Quest’anno sicuramente non siamo dove speravamo di essere. Quindi qualcosa è andato storto.”

Raikkonen è consapevole che risolvere i problemi aerodinamici della sua Alfa Romeo Racing è un qualcosa di molto difficile

“Dobbiamo migliorare la deportanza per avere una deportanza più efficiente. Il motore è quello che è. Anche se avessimo la macchina migliore, il miglior telaio dovremmo essere lassù, ma ovviamente non lo siamo quindi dobbiamo migliorare da quel lato. Ovviamente la parte difficile è sempre che non c’è una soluzione facile. Non è una soluzione rapida. Richiede tempo. Ma si spera, passo dopo passo, di poter iniziare a capovolgere la situazione e arrivare dove vogliamo essere.”

“Abbiamo bisogno di più aerodinamica, un’aerodinamica efficiente e andare più veloci in ogni curva. Il bilanciamento può essere abbastanza buono, ma il tempo sul giro non c’è. Quindi è abbastanza facile, in questo modo, dire ciò di cui abbiamo bisogno. Ma la parte più difficile di tutta la F1 è probabilmente l’aerodinamica. Quindi non è una soluzione facile per noi!, ha concluso il pilota di Alfa Romeo Racing. La speranza ovviamente è che il team del Biscione nei prossimi Gran Premi possa risolvere una parte dei suoi problemi e migliorare le sue prestazioni. 

Ti potrebbe interessare: Se Vettel parte per l’Aston Martin, Perez sostituirà Raikkonen all’Alfa Romeo

Raikkonen:
Raikkonen è consapevole che risolvere i problemi aerodinamici della sua Alfa Romeo Racing è un qualcosa di molto difficile
Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Raikkonen sul nuovo contratto: "Non ho firmato niente"

Alfa Romeo Racing

Schumacher positivo: "Almeno ho avuto la possibilità di lavorare con la squadra"

Alfa Romeo Racing

Giovinazzi definisce i punti ottenuti nel GP Eifel un aumento di fiducia

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1