Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton spera che la pioggia ristabilisca l’equilibrio nel Gran Premio di Russia, avendo stimato che la Ferrari è otto decimi al giro più veloce della Mercedes sui rettilinei di Sochi. Hamilton ha concluso il suo venerdì di prove ad otto decimi da Max Verstappen che è stato il più veloce nelle seconde prove libere. Hamilton ha corso più lentamente del compagno di squadra della Mercedes Valtteri Bottas in entrambe le sessioni.

Una quarta vittoria in Russia sembra una prospettiva lontana per Lewis Hamilton in questa fase, che spera nell’assistenza sui cieli per rallentare la Ferrari. “Spero che piova”, ha aggiunto. “Ho sentito che pioverà domani. “Penso che sarà una gara molto più eccitante se fosse bagnata. Non credo che abbiamo mai guidato qui sotto la pioggia, per quanto ne so, quindi la renderà piuttosto complicata.”

“Come tracciato non è così facile superare perché tutte le curve sono veloci. Non posso dire che sia la pista meglio progettata per essere onesti. “Ma hai questi lunghi rettilinei per cercare di rimediare e abbiamo il DRS. Ma sotto la pioggia sarebbe più facile superare perché spesso scegli linee diverse.” Mentre le aspettative di Lewis Hamilton per la pioggia sabato sono supportate dalle previsioni, con la mattinata che vede in particolare un’alta possibilità di interruzione. Tuttavia, le possibilità di pioggia scendono significativamente per il giorno della gara.