News

Hamilton: la Mercedes non ha alcuna possibilità contro la Ferrari in Messico

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha affermato che  la Mercedes “non ha alcuna speranza” di tenere il passo con la Ferrari nei rettilinei del Gran Premio del Messico, poiché l’evento rappresenta la peggior gara per le Silver Arrows dell’anno in termini di idoneità. La Mercedes ha guadagnato abbastanza punti al GP del Giappone per essere incoronata campione dei costruttori per la sesta stagione consecutiva, ma il britannico si aspetta di essere in difficoltà in Messico.

“Penso che il Messico sia generalmente la nostra peggior gara dell’anno a causa del modo in cui la nostra vettura è allestita e sarà dura per noi. Gli ultimi Gran premi sono stati piuttosto scioccanti, anche se abbiamo vinto il titolo, “ha ammesso. “Spero in un fine settimana migliore, ma penso che sarà molto difficile battere le Ferrari con quei lunghi rettilinei”, ha detto il pilota inglese della Mercedes.

“Non abbiamo alcuna speranza di cavarcela su quei rettilinei, questo è certo. Ma anche se guardi gli altri, McLaren stanno prendendo velocità sui rettilinei, così sono le Red Bull, quindi penso che sarà una gara difficile ”. Se Hamilton dovesse superare Valtteri Bottas di 14 punti in Messico, sarà incoronato campione dei piloti per la sesta volta, ma ritiene che la battaglia potrebbe durare ancora un po’. “Penso che per me non sia mai stato il caso di voler sempre affrettare le cose”, ha spiegato il cinque volte campione del mondo. “Valtteri ha guidato bene tutto l’anno, ha fatto un ottimo lavoro oggi e molto probabilmente farà un lavoro molto solido nelle prossime gare, quindi abbiamo ancora una battaglia, la lotta continua. 

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo GTV e 8C cancellate?

News

Alfa Romeo B-Suv: ecco cosa sappiamo

News

Alfa Romeo: ecco cosa avverrà da qui al 2022

News

Alfa Romeo lancia la nuova offensiva con le rinnovate Giulia e Stelvio, ecco le novità