Alfa Romeo Racing

GP Brasile: le prove libere di Alfa Romeo

GP Brasile: le prove libere di Alfa Romeo

Le prove libere del GP del Brasile si sono concluse in maniera abbastanza sicura per le Alfa Romeo. Non solo Kimi e Antonio si sono tenuti fuori dai guai in queste condizioni difficili, ma hanno anche mostrato un buon ritmo. Le libere sono, ovviamente, le libere, ed entrambi sono stati rapidi nel sottolineare che non importa se sei il primo o l’ultimo al venerdì. Ma con l’inizio del weekend, questo è stato un buon punto di partenza: un solido punto di partenza per il resto del fine settimana.

Le qualifiche di domani saranno una battaglia. Sono necessari circa 70 secondi per completare un giro, uno dei più brevi del calendario. Ogni errore, ogni inesattezza costa posizioni in griglia. Essendo il giro corto, le prime sessioni di qualifica saranno altrettanto serrate.

GP Brasile: le interviste

Kimi Raikkonen: “È stato un inizio positivo per il nostro fine settimana, nonostante le condizioni difficili. È bello finire la giornata nella top ten, anche se è solo pratica: sicuramente c’è ancora del lavoro da fare sul setup, ma cercheremo di continuare a migliorare e vedere dove finiremo domani. Le qualifiche saranno serrate, come sempre qui. Il giro è così breve che anche un decimo può fare la differenza di molte posizioni: è necessario ottenere il giro completamente perfetto per essere nelle posizioni che contano. Dovremo vedere quali condizioni avremo, ma possiamo essere certi che saremo nella lotta“.

Antonio Giovinazzi:Penso che possiamo essere soddisfatti del nostro lavoro oggi. Avevamo un programma intenso e siamo riusciti a fare anche alcuni giri sul bagnato – è stata una bella esperienza. Oggi pomeriggio i tempi erano molto vicini, e penso che sarà un assaggio di ciò che possiamo aspettarci in qualifica. Dovremo mantenere la nostra concentrazione e mettere tutto insieme, estraendo domani il 100% da ogni curva. Il nostro obiettivo è, come sempre, un posto nella Q3 e sono fiducioso che è alla nostra portata“.

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Il risultato a Monza ha salvato il futuro di Giovinazzi

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen recita nel nuovo spot di Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Robert Kubica è il terzo pilota Alfa Romeo per il 2020

Alfa Romeo Racing

Nessun test Alfa Romeo per Schumacher nel 2020