Ferrari

Gasly: ​​Vettel è il pilota che mi ha dato il miglior consiglio

Vettel e Gasly

Pierre Gasly assicura che il pilota che lo ha consigliato di più durante la sua carriera è Sebastian Vettel. Il francese ricorda con affetto le raccomandazioni che ha ricevuto dal quattro volte campione quando non erano ancora partner della griglia in Formula 1. Gasly correrà la sua terza stagione completa in Formula 1 nel 2020, ma per arrivare al Grand Circus aveva bisogno di brillare nelle categorie inferiori. Dopo aver vinto la GP2 nel 2016 con il team Prema, è arrivato al Grand Circus.

Pierre spiega che prima di raggiungere la categoria regina, Vettel gli ha dato molti consigli utili in quel momento. Da allora, il rapporto tra i due è stato molto stretto. ” Vettel è il pilota con cui ho avuto una relazione più stretta. Mi ha dato molti consigli quando era in Formula 2″, ha detto Gasly in un’intervista con il suo nuovo sponsor, Hawkers. D’altra parte, evidenzia Ayrton Senna e Alain Prost come idoli della sua infanzia e anche Michael Schumacher e Lewis Hamilton.

Ayrton Senna era il mio idolo quando ero piccolo e anche Alain Prost e Schumacher. È chiaro che guardavo anche Hamilton, quando avevo dieci anni ero un pilota che amavo”, ha detto il pilota di AlphaTauri. “All’inizio ti piace sempre, ma quando finisci per essere un pilota e sei sulla stessa pista non presti più attenzione a lui, ti concentri sulle tue cose. Quando ho visto Lewis, Vettel e Kimi in televisione, ero eccitato ” , ha ricordato Pierre.

Gasly si è preparato al massimo per il riavvio di questa stagione, in cui è consapevole che la sua auto non è una delle migliori, ma è disposto a cogliere tutte le opportunità che si presenta per ottenere un buon risultato. È possibile che un giorno piova ed è una gara piuttosto atipica e tu hai una buona opportunità”, ha detto per concludere.

Ti potrebbe interessare: Alesi: È bello che Vettel lasci la Ferrari, la sua reputazione era in pericolo

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione

Ferrari

Ferrari esclude versioni ibride di Portofino e Roma

Ferrari

La versione più estrema della Ferrari 812 in dettaglio in nuove immagini