ammorbidire guarnizioni finestrini

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,430
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
c'è un modo per ammorbidire le guarnizioni dei vetri?
Sulla Uno, la guarnizione esterna (quella in basso che se muovo il vetro me lo asciuga) è diventata rigidissima e mi lascia il vetro striato senza asciugarlo.
Devo per forza cambiarla o conoscete qualche soluzione alternativa?
 
Prova ad usare olio di vaselina che trovi in farmacia, lo spandi con uno straccio e vedrai che la gomma ne assorbe una parte, dopo qualche minuto passi uno straccio asciutto e voilà. Funziona sulla gomma ma non sulla plastica dura. :ciao)
 
se no ci sono poprio i rinnova-gomma, io ne avevo uno arexons spray
non era in vendita nella sez. vendesi anche?

altrimenti spray siliconici/lubrificanti (leggi bene se sono anche per gomma)
tra l'altro utili anche per proteggere serrature ecc
 
Trevorh":2tjo0lwe ha detto:
Prova ad usare olio di vaselina che trovi in farmacia, lo spandi con uno straccio e vedrai che la gomma ne assorbe una parte, dopo qualche minuto passi uno straccio asciutto e voilà. Funziona sulla gomma ma non sulla plastica dura. :ciao)

esattamente;questo è il metodo migliore e più economico,e diventa morbidissima!
 
anch'io =

anche io ho lo stesso prblema, ma la vasellina non mi funziona! che suggeriste, spray al silicone? si accetano critiche e suggerimenti!
 
Vasellina? Questa non l'avevo mai sentita...
Forse volevate dire GLICERINA!

La glicerina (olio di glicerina in realta') funziona: l'ho sperimentata personalmente (anche se non sui raschiavetro) ed era raccomandata sul libretto di uso e manutenzione della Prinz!! (fermi con le battute: quella di mio padre era marrone, non verde! :p )
 
vai di vasellina!! casomai in farmacia non spiegare che è per le guarnizioni, difficilmente ti crederebbero...
 
fulvio147":19be5cai ha detto:
vai di vasellina!! casomai in farmacia non spiegare che è per le guarnizioni, difficilmente ti crederebbero...
l' ho comprata proprio così... in effetti mi guardavano perplessi... :asd)
 
Top