Roma (museo delle auto della Polizia) sabato 8 aprile

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it


Auto celebri, mitiche "volanti" e moto: dagli anni Trenta a oggi.
Il "Museo delle auto della Polizia di Stato", si snoda in un grande padiglione della fiera con una cinquantina di esemplari tra auto, moto, scooter, bici e persino un "gatto delle nevi" che hanno fatto la storia e il costume della Polizia e dell’Italia. Veicoli diventati famosi, come le jeep del dopoguerra o le moto Guzzi della Stradale. E chi non ricorda le Alfa Romeo della Squadra mobile? Moltissimi i modelli restaurati tutti con pezzi originali, pronti finalmente per la "vetrina" che meritano. Spicca tra queste la mitica "Pantera" del maresciallo Armando Spatafora, una Ferrari 250 GTE nera del ‘62, unico esemplare tra i corpi di Polizia al mondo. (...) Era la Ferrari targata Polizia 29444, che la leggenda racconta abbia percorso con il suo maresciallo-pilota anche la scalinata di piazza di Spagna. (...)
In tutto una cinquantina di "gioielli" - di cui i visitatori possono osservare da vicino le caratteristiche tecniche - e che sono in un certo senso anche il simbolo della nostra storia dagli anni Trenta a oggi.

Alfa 147 Virtual Club & Club Alfa Sport
sono lieti di invitare soci e simpatizzanti alla visita del museo storico della polizia di stato, in Roma, che si svolgerà sabato 8 aprile.

Programma:
Dalle ore 9,00:
l' appuntamento è in piazza delle Nazioni Unite (situata lungo la via Cristoforo Colombo, in direzione centro) dove i primi arrivati potranno incontrarsi e fare qualche foto in una splendida cornice:
foto.jpg
In seguito ci si muoverà verso il vicino museo della polizia di stato, sito in via dell’Arcadia 20.

Ore 10,30:
arrivo al museo, dove potremo parcheggiare ordinatamente all' interno dell' area fieristica e visitare il museo gratuitamente, grazie a gentile concessione del direttore del museo.

Ore 13,00
Pranzo al PIT-STOP Bed & Breakfast di Nicola Licitra - strada delle Mosse n.6 - Campagnano Tel. 069042731 - 3472404436 - 335219827 - pitstopbb@tiscali.it
Menù
Antipasto:
-Ricotta, caciottina del pastore, salumi vari.
-Crostini toscani
Primi piatti
-Lasagna
-Altro primo espresso tipo carbonara o matriciana
Secondo piatto
-Maialino al forno con patatine al forno
-Insalata
Dolce
-Tiramisù della casa
Acqua, vino e caffè compresi.
Costo del pranzo € 25,00 a persona

Costi
La visita al Museo storico della polizia di stato è gratuita, per gentile concessione del direttore del museo.
Per i soli partecipanti al pranzo il costo è di 25,00 euro a persona.

Modalità di iscrizione
L'iscrizione al raduno dovrà essere comunicata entro e non oltre Lunedi 3 Aprile, tramite e-mail a questo indirizzo, staff@147virtualclub.it, con oggetto "Iscrizione visita al museo storico polizia".
All' interno della mail dovrete comunicare nickname, nome, cognome, residenza, eventuale partecipazione al pranzo o meno.
NB: in caso di esaurimento dei posti disponibili, verrà data priorità ai soci regolamente iscritti ai 2 club.

Con l'iscrizione all'evento in parte o nella sua totalità:
- si intende fornito il proprio consenso al Club Alfa Sport e 147 Virtual Club al trattamento dei propri dati personali in ottemperanza alla normativa vigente in materia di privacy;
- si autorizza il Club Alfa Sport e il 147 Virtual Club alla pubblicazione nel proprio sito internet e/o in qualsiasi altro luogo e forma che il Club ritenesse necessario, delle foto riguardanti la mia persona e la mia autovettura senza l'obbligo di oscurare volti, targhe etc. e senza nessun vincolo di sorta;
- si solleva il Club Alfa Sport e il 147 Virtual Club da ogni responsabilità dovuta ad eventuali incidenti, danni alla propria vettura o a cose in essa contenuta nonché dal furto delle stesse, sia prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
 
bene aspettavo da tempo quest'occasione. io ci sono.

Spero che si possa organizzare una bella carovana dal nord ;)

io partirò il venerdì pomeriggio.
 
bien, cominciamo a fare il listone e ricordatevi di inviare mail con dati :)
giangirm
chedolcevita
Shynji
philx

NB: se occorre aiuto per alberghi ecc.. fatemi sapere e vedo di segnalarvi qualcosa :OK)
 
mm.. faccio quattro conti con gli impegni.. potrei partire alle 21.00 da Varese e essere a roma per la 1.. pernottare e poi ripartire il sabato pome.. :p
 
lelesch81":2ectav6r ha detto:
mm.. faccio quattro conti con gli impegni.. potrei partire alle 21.00 da Varese e essere a roma per la 1.. pernottare e poi ripartire il sabato pome.. :p
vabbè che c' hai la gta... ma in 4 ore ti fai varese roma ? :culo) :culo) :culo)
 
giangirm":12e9f18u ha detto:
lelesch81":12e9f18u ha detto:
mm.. faccio quattro conti con gli impegni.. potrei partire alle 21.00 da Varese e essere a roma per la 1.. pernottare e poi ripartire il sabato pome.. :p
vabbè che c' hai la gta... ma in 4 ore ti fai varese roma ? :culo) :culo) :culo)

Se po fa, se po fa!! :culo)

Vediamo se riesco a esserci anche io!!
 
piccoletta":ao7xi4cy ha detto:
MA bisogna essere soci???? :mecry2) :mecry2) :mecry)
non necessariamente :p
sono lieti di invitare soci e simpatizzanti alla visita
(...)
NB: in caso di esaurimento dei posti disponibili, verrà data priorità ai soci regolamente iscritti
 
Anche io ci sono sicuramente potete inserirmi!!! :asd)
Chi si aggrega con me? Io parto dalle marche?
 
bene cominciamo a fare l' appello dei partecipanti:
confermati (anche pranzo):
giangirm
philx
mastrog + girl
M.d.L. MARTIUS 140.7

da confermare:
chedolcevita
Shynji
Fox Mulder
lelesch81
Onorevole Lux
emy gt (solo pranzo)

Vi ricordo di inviare conferma via mail secondo le modalità descritte nel primo post :)
 
Anche io mi sono iscritto...via alfasport!!! ci vediamo sabato mattina, ma non per la mangiata...c'è il trabajo!!!!! :elio) :asd) :culo) :D
 
giangirm":2cjglw4o ha detto:
bene cominciamo a fare l' appello dei partecipanti:
confermati (anche pranzo):
giangirm
philx
mastrog + girl
M.d.L. MARTIUS 140.7

da confermare:
chedolcevita
Shynji
Fox Mulder
lelesch81
Onorevole Lux
emy gt (solo pranzo)

Vi ricordo di inviare conferma via mail secondo le modalità descritte nel primo post :)
e aggiungiamo gli amici di AlfaSport :) :
Carlitos
Fra3000
Gianjunior
Ugo + 1
Zilvio + 2
Emilius
Capitan harloock
FrancescoGTrm
 
Top