Fari GTA Home Made

colt1976

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2004
740
0
16
milano + deutschland
Per prima cosa bisogna smontare con delle chiavette “francesi torx” n° 30 e chiave a bussola da 8 tutto il paraurti altrimenti non si riesce assolutamente ad estrarre i proiettori. Thanks per la seguente immagine a SilvioX147
paraurti_torx.jpg


Ecco la nasona a paraurti smontato:
istruzionifarogta1.jpg


Svitare le viti del fissaggio proiettore (una a destra, una a sinistra e una da sopra) con una chiave da 10
istruzionifarogta2.jpg


Una volta che si ha il faro in mano, armarsi di taglierino, spessori e uno o meglio due cacciaviti grossi e iniziare a fare leva tra la plastica e “il vetro” (che poi è plastica trasparente) e nel frattempo con il taglierino tagliuzzare il silicone “originale” che inizierá a stirarsi…
istruzionifarogta6.jpg


Man mano che si distaccano le due parti, dividerle con degli spessori in maniera tale che le due plastiche non si riincollino a causa del silicone originale mooolto colloso che tende a riattaccare.
istruzionifarogta8.jpg


Ovviamente bisogna sganciare una plastica dall´altra anche in prossimitá dei ganci (3 in totale), che sara´ molto importante non rompere, perche serviranno a richiudere in maniera corretta il faro stesso.
istruzionifarogta4.jpg

istruzionifarogta5.jpg


Una volta distaccate non perdete tempo a togliere tutto il silicone originale, non ce n´è bisogno, anzi vi aiuterá a richiudere il faro.
istruzionifarogta9.jpg


Staccare le plastiche cromate, oggetto di verniciatura.
istruzionifarogta10.jpg


Carteggiarle con carta vetrata n° 1000 in modo da togliere la cromatura, soprattutto dalle parti lisce, pulire con un po di alcool alla fine della carteggiatura e infine spruzzare l´aggrappante (che deve essere sempre usato se si vuole verniciare la plastica!!!)
Lasciare asciugare bene l'aggrappante e poi proseguire con la verniciatura.
Io per non correre rischi con le temperature ho preso una bomboletta di vernice per scarichi e freni auto di colore nero opaco, riscaldabile fino a 600 gradi (costo 10€)
Una volta che la vernice si è aciugata riincastrare la mascherina verniciata nel vetro tramite i suoi 4 gancetti.
Stendere il silicone uniformemente sul silicone originale sulla cupola (ho usato quello trasparente, quello classico, non ho usato quella nero per vetri perché ha bisogno almeno 24 ore per asciugare)
istruzionifarogta11.jpg


Unire le plastiche accertandosi che i ganci di tenuta siano al loro posto… voila… rimontare il tutto e il gioco è fatto
istruzionifarogta13.jpg

istruzionifarogta14.jpg


--- FAQ by colt1976 ---
 
Top