Collettore 1.8/2.0 sul 105cv

Overaz

Nuovo Alfista
11 Agosto 2017
168
3
18
35
Prov. SA
www.youtube.com
Buonasera ragazzi possiedo un 105cv del 2009
vorrei cambiare il gruppo colle-kat e metterci quel del 1.8-2.0 formato 4-2-1
è possibile? gli attacchi-fori combaciano?
il collettore che ho ha codice: 60627874
premetto che gia so i problemi che riguardano la seconda sonda lambda
 
Ma se hai tutto lo scarico del 2.0 avrai anche il suo catalizzatore. Tieni quello no?
 
no ho solo il 4-2-1
invece sul mio il kat è una cosa insieme ai collettori
il mio dubbio è: ma l'unita centrale della 156 è kat+silenziatore in un unico blocco ?? sul mio è solo silenziatore

EDIT: posso prendere da una 156 diesel tutto il blocco unico kat/silenziatore con gia le flange
 
da qualche settimana che sto camminando con lo scarico 4-2-1 con centrale stock sul 105cv
devo dire che con il kat originale, il motore era molto "strozzato" perchè ho notato che è + reattivo nel salire di giri
si vero dovrò adeguare la centralina
per le sonde lambda (a me ne porta 2) sto usando solo la prima,la seconda lo lasciata fuori sotto al cofano ferma con delle fascette
e devo dire che non ho spie accese
anche a gas va uguale
ripeto dovrò adeguare le 2 centraline
ma l'auto è un pochino migliorata
sto facendo anche gare rombo


Video: https://youtu.be/3tF6UO6TU1g

[youtube]3tF6UO6TU1g[/youtube]
 
Non è che era strozzato, è che ha diverse caratteristiche. Senza la testata con variatore non li sfrutti appieno. Povero motore... :cry:
 
Ma vi pagano per fare queste caxxate di gare ?[emoji2357]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Beh dai, obiettivamente non è che gli faccia molto bene quel trattamento :matto) Potresti provare, se concesso dal regolamento, ad aggiungere una parte a formare una sorta di megafono o modificare il terminale in quel modo, in modo da ottimizzare il trasferimento di energia con l'aria ed indirizzare il suono dove ti serve (e sicuramente uno scarico singolo è un altro vantaggio) :nod) Per la migliore forma e dimensioni serve qualche conoscenza specifica.
 
che cazzata di gara!!! poveri stupidi poi con un misero 1.6!!!!
allora se senti la mia devi scappare in altro continente!!!!
 
Top