Preso il 1.8

Dove discutere di motore, freni, assetti, pneumatici cerchi ecc.

Moderatore: Moderatori

Preso il 1.8

Messaggioda Overaz » 15/05/2019, 7:51

Buongiorno ho preso finalmenteun 1.8 TS da un gt
Lo voglio fare turbo
Premetto che non vado di fretta e lo voglio smontare a zero mettendo pezzi nuovi
Datemi tutti i consigli possibili
Cavalli circa 200cv per uso quotidiano
Io adesso ho il 1.6 105cv, posso usare il mio di cambio che è corto?
Il cablaggio và cambiato giusto?
Avatar utente
Overaz
Alfista Junior
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 11/08/2017, 23:21
Località: Prov. SA

Messaggioda 147fast » 15/05/2019, 15:08

Premesso che immagino tu sappia che fare una modifica del genere porta la vettura ad essere fuorilegge, ti dico già che non sarà una passeggiata.
Rendere Turbo il TS non è impossibile ma richiede molte finanze per fare un lavoro fatto bene, raggiungere 200cv poi non sarà un problema.
Innanzitutto lascerei il suo cambio, piuttorto monterei un autobloccante, la parte sicuramente più rognosa sarà l'elettronica....
Il cablaggio motore va usato quello del 1.8
- 147 1.6@1.8 Distinctive 5p Grigio Africa
- ex 147 Q2 5p Nero Carbonio, 147 2.0 Selespeed 3p Grigio Sterling, 147 1.6 120cv Distinctive 5p Grigio Sterling
147fast
Super Alfista
 
Messaggi: 2039
Iscritto il: 19/10/2004, 15:03
Località: BS
Status: 147

Messaggioda Diabolik » 16/05/2019, 9:11

il cambio è da cambiare, quello del 1.6 non sopporterà la coppia
devi mettere almeno il 6 marce del 3.2
parimenti devi cambiare il differenziale per lo stesso motivo (eviterei l'autobloccante, altrimenti oltre a rifare il motore devi rifare anche l'assetto)
GT "bel canto", 18" a raggi, rosso met., pelle cuoio, xenon, sensori park, P0
L.A.A.A. socio n°24 - tracce di sangue nella circolazione alcolica !! CATTIVIK for president !!
anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
Piola IngegnIering Fun Club membro n. 23 - Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
Avatar utente
Diabolik
Moderatore
 
Messaggi: 10700
Iscritto il: 25/01/2005, 19:29
Località: Monza
Status: bastardo dentro

Messaggioda Tropico » 18/05/2019, 17:03

Temo che il TS sia fragile per questo aumento di potenza e uso quotidiano, a meno di rifare tutto l'imbiellaggio e usare pistoni stampati ma vanno via alcune migliaia di euro.
Esistono dei kit turbo già collaudati?
Per il cambio poi non so se si può adattare il C630 sul TS.

Forse avresti fatto prima a metterci il 2.0T del Fiat Coupè a livello meccanico, poi il rovescio della medaglia era la parte elettronica.
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Avatar utente
Tropico
Alfista Senior
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 06/06/2016, 19:50

Messaggioda Overaz » 18/05/2019, 18:10

anche alcuni amici miei parlado del progetto mi hanno fatto ripensare
allora sto pensando di rimanere sull'aspirato ma rifarlo da zero
tanto la differenza tra 105 e 144 si sente
Avatar utente
Overaz
Alfista Junior
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 11/08/2017, 23:21
Località: Prov. SA

Messaggioda Outrun » 20/05/2019, 11:04

Autodelta aveva dei kit per sovralimentare i TS (turbo o compressore), ma non si so quanta affidabilità si ottenga, se è importante per questo progetto. Su alfaowner invece si sono diverse discussioni su come turbizzare un TS. E poi c'è un tizio che ha messo direttamente il 1.8 tbi dentro una gt (più tutta la trasmissione Q4 di una 156) :hail)
Avatar utente
Outrun
Super Alfista
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: 28/06/2013, 15:58
Status: ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


Torna a Elaborazioni meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti