Far dimagrire un 1.9 3 porte

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Far dimagrire un 1.9 3 porte

Messaggioda Traif1502 » 04/05/2019, 13:03

Al momento è solo un progetto ipotetico. Volevo chiedervi, qualora si volesse fare una dieta drastica ad un 1.9 tre porte, quanti kg si possono guadagnare in economia (quindi niente cofani in vetroresina o cerchi allegeriti, ad esempio)? Nel vano motore come prima cosa ovviamente penso andrebbe tolto compressore clima con relativo radiatore e tubazioni. Poi si può spostare la batteria sul retro magari. Per gli interni? Quanto si riesce a guadagnare effettivamente togliendo airbag, pannelli, moquette e cruscotto? Voglio capire se ne varrebbe la pena e quali sarebbero i passi da fare
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Re: Far dimagrire un 1.9 3 porte

Messaggioda CIIICCIO » 05/05/2019, 11:58

Tutte queste modifiche a cosa ti servono? Devi mettere in conto anche l adattamento della centralina inquanto devi fare in modo di non farlo andare in errore la centralina visto che vuoi eliminare clima airbage quant' altro.

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Messaggioda Traif1502 » 05/05/2019, 15:25

La centralina se non vede gli airbag accende la spia e basta, così come non rileva il clima e non lo fa partire. All'atto pratico non ci sono problemi
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Re: Far dimagrire un 1.9 3 porte

Messaggioda CIIICCIO » 05/05/2019, 15:36

Pista?

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Messaggioda Traif1502 » 06/05/2019, 18:11

Esatto. Nessuno sa aiutarmi?
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Messaggioda patrick76 » 08/05/2019, 12:19

Traif1502 ha scritto:Al momento è solo un progetto ipotetico. Volevo chiedervi, qualora si volesse fare una dieta drastica ad un 1.9 tre porte, quanti kg si possono guadagnare in economia (quindi niente cofani in vetroresina o cerchi allegeriti, ad esempio)? Nel vano motore come prima cosa ovviamente penso andrebbe tolto compressore clima con relativo radiatore e tubazioni. Poi si può spostare la batteria sul retro magari. Per gli interni? Quanto si riesce a guadagnare effettivamente togliendo airbag, pannelli, moquette e cruscotto? Voglio capire se ne varrebbe la pena e quali sarebbero i passi da fare

avendo un attimo di tempo,mi sono incuriosito,e ho dato uno sguardo veloce su eper...
plancia con accessori 11kg
tunnel 1,3kg
moquette 5kg
tappeto bagagliaio 3 kg
isolamenti sotto moquette 8kg
imperiale 2kg
pannelli posteriori 4 kg
pannelli ant 6kg
sedili posteriori 30kg
compressore clima /complessivo ventola interna/tubazioni 20kg
tutti gli airbag 7kg
considera ovviamente che non mi son messo a cercare tutti i particolari..quindi a questi dati potresti aggiungere tranquillamente altri 10/15 kg..
siamo sui 100kg....pensavo di più sinceramente....
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Messaggioda Diabolik » 08/05/2019, 15:04

più che spostare la batteria dietro, ne metterei una di quelle piccole e leggere (non al piombo)

per il resto vale la lista di patrick: in primis, la più semplice e di maggior impatto, togliere il sedile posteriore
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la potenza logora... le gomme :asd)
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Messaggioda Outrun » 09/05/2019, 14:09

patrick76 ha scritto:
Traif1502 ha scritto:Al momento è solo un progetto ipotetico. Volevo chiedervi, qualora si volesse fare una dieta drastica ad un 1.9 tre porte, quanti kg si possono guadagnare in economia (quindi niente cofani in vetroresina o cerchi allegeriti, ad esempio)? Nel vano motore come prima cosa ovviamente penso andrebbe tolto compressore clima con relativo radiatore e tubazioni. Poi si può spostare la batteria sul retro magari. Per gli interni? Quanto si riesce a guadagnare effettivamente togliendo airbag, pannelli, moquette e cruscotto? Voglio capire se ne varrebbe la pena e quali sarebbero i passi da fare

avendo un attimo di tempo,mi sono incuriosito,e ho dato uno sguardo veloce su eper...
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considera ovviamente che non mi son messo a cercare tutti i particolari..quindi a questi dati potresti aggiungere tranquillamente altri 10/15 kg..
siamo sui 100kg....pensavo di più sinceramente....


Mettiamoci anche quelli del ruotino e vari attrezzi, saranno un'altra ventina? La moquette sotto il cofano magari un altro paio di kg. Se poi come ha suggerito diabolik si sostituisce la batteria originale che sarà da 20 kg con una al litio (2-4 kg, ma costa) si arriva ad un totale circa pari al 10% del peso della macchina
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