cambio 6 marce su 147 jtd 115

Parlate qui dei vostri problemi e di tutto ciò che riguarda 147.

Moderatore: Moderatori

cambio 6 marce su 147 jtd 115

Messaggioda mrpaccio » 29/03/2019, 14:08

Buon pomeriggio a tutti...siccome sono in possesso di un cambio di una 156 jtdm 150cv, volevo sapere, "da chi già ha fatto questa operazione", se basta sostituire solo il cambio o se va cambiato anche altro...tipo: semiassi, motorino avviamento, frizione e volano, leveraggi, supporto cambio...grazie a chi mi risponderà...
mrpaccio
Alfista Junior
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 14/01/2011, 14:57
Località: cs

Re: cambio 6 marce su 147 jtd 115

Messaggioda dicdic » 29/03/2019, 17:45

Ciao, dipende su quale versione di motore e anno monti il cambio,
per quanto riguarda la 147 tra il 2002 e 2003 c'è stata l'applicazione dei semiassi tulipe con tripode in luogo cilindrici e frizione con pompa esterna in luogo della getrag (interna alla campana del cambio)
Per il resto tutto uguale.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
147 serie 0 1.9 JTD 8V 116 CV "Distinctive sempre più Q2" Azzurro Gabbiano , molle assetto sportivo originale (Q2) e ammortizzatori Bilstein B6, cerchi OZ SuperLeggera da 16" Michelin P.S.3, spoiler GTA, montati After Market e da me: VDC 5.7m, Cruise Control, Clima Automatico monozona con riscaldatore addizionale, bracciolo Originale, Interni Full leather TI , tunnel GT, sensori di parcheggio, interior Black , alzavetri elettrici posteriori, impianto Bose, pinze freno verniciate, Intercooler 156 , Q2 Inside .
Avatar utente
dicdic
Alfista TOP
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 20/10/2004, 0:59
Località: Pescara

Messaggioda mrpaccio » 29/03/2019, 20:31

dicdic ha scritto:Ciao, dipende su quale versione di motore e anno monti il cambio,
per quanto riguarda la 147 tra il 2002 e 2003 c'è stata l'applicazione dei semiassi tulipe con tripode in luogo cilindrici e frizione con pompa esterna in luogo della getrag (interna alla campana del cambio)
Per il resto tutto uguale.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Grazie per la risposta...Praticamente la mia è una 147 jtd 115cv con il motore 8v...la pompa della frizione è esterna...l'unica cosa che non mi convince sono i semiasse perchè i miei sono quelli che hanno i bulloni esagonali...sapresti per caso se montano?
mrpaccio
Alfista Junior
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 14/01/2011, 14:57
Località: cs

Re: cambio 6 marce su 147 jtd 115

Messaggioda dicdic » 30/03/2019, 16:09

Probabilmente hai i semiassi del tipo vecchio,
invece le 150 cv dovrebbero avere tutte i calici.
Se puoi fai una ricerca su eper dovresti trovare tutto.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
147 serie 0 1.9 JTD 8V 116 CV "Distinctive sempre più Q2" Azzurro Gabbiano , molle assetto sportivo originale (Q2) e ammortizzatori Bilstein B6, cerchi OZ SuperLeggera da 16" Michelin P.S.3, spoiler GTA, montati After Market e da me: VDC 5.7m, Cruise Control, Clima Automatico monozona con riscaldatore addizionale, bracciolo Originale, Interni Full leather TI , tunnel GT, sensori di parcheggio, interior Black , alzavetri elettrici posteriori, impianto Bose, pinze freno verniciate, Intercooler 156 , Q2 Inside .
Avatar utente
dicdic
Alfista TOP
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 20/10/2004, 0:59
Località: Pescara

Messaggioda mrpaccio » 30/03/2019, 20:50

Ciao...ho fatto qualche ricerca, però non sono riuscito a capirci più di tanto per il semplice motivo che ce ne sono una marea di semiasse di diverse misure e dentature...Comunque anche la mia ha i calici, solo che le cuffie si avvitano al calice...La paura è smontare il cambio che ho adesso e trovarmi male con l'altro...ho anche i semiasse della 156, solo che poi non so se sono della stessa lunghezza e della stessa dentatura..devo informarmi meglio...grazie ancora per le risposte...buon fine settimana
mrpaccio
Alfista Junior
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 14/01/2011, 14:57
Località: cs


Torna a Alfa 147

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 12 ospiti