Parere cigolio chiusura centralizzata

Parlate qui dei vostri problemi e di tutto ciò che riguarda 147.

Moderatore: Moderatori

Messaggioda MarcoOk » 12/06/2018, 13:18

Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere a chi magari si può essere trovato nella mia situazione. Da un po’ di tempo quando chiudo l’auto si sente un cigolio abbastanza forte proveniente dalla portiera dx posteriore(credo ma non sono sicurissimo) in concomitanza del rumore di chiusura. A qualcuno è mai capitato? Di cosa si tratta?

Grazie :OK)
MarcoOk
Alfista TOP

Messaggioda tonino88 » 12/06/2018, 23:48

CIAO, IO AVEVO UN RUMORINO TIPO CIGOLIO QUANDO CHIUDEVO L'AUTO DAL PULSANTE DEL TELECOMANDO, POI HO LUBRIFICATO I MECCANISMI CON UN PO DI WD40 E TUTTO SI è RISOLTO. OGNI TANTO NON FA MALE DARE UNA BELLA LUBRIFICATA A TUTTI I MECCANISMI DI APERTURA :ciao)
ALFA 147 1.9 JTD( EGR CHIUSA DOWNPIPE FABRIZI RACING, CAT DIRETTO)
tonino88
Alfista Baby

Messaggioda MarcoOk » 13/06/2018, 2:42

tonino88 ha scritto:CIAO, IO AVEVO UN RUMORINO TIPO CIGOLIO QUANDO CHIUDEVO L'AUTO DAL PULSANTE DEL TELECOMANDO, POI HO LUBRIFICATO I MECCANISMI CON UN PO DI WD40 E TUTTO SI è RISOLTO. OGNI TANTO NON FA MALE DARE UNA BELLA LUBRIFICATA A TUTTI I MECCANISMI DI APERTURA :ciao)

Ok proverò. Ma tu dove lo hai messo? dalla serratura esternamente o hai smontato il pannello?
MarcoOk
Alfista TOP

Messaggioda tonino88 » 13/06/2018, 14:00

MarcoOk ha scritto:
tonino88 ha scritto:CIAO, IO AVEVO UN RUMORINO TIPO CIGOLIO QUANDO CHIUDEVO L'AUTO DAL PULSANTE DEL TELECOMANDO, POI HO LUBRIFICATO I MECCANISMI CON UN PO DI WD40 E TUTTO SI è RISOLTO. OGNI TANTO NON FA MALE DARE UNA BELLA LUBRIFICATA A TUTTI I MECCANISMI DI APERTURA :ciao)

Ok proverò. Ma tu dove lo hai messo? dalla serratura esternamente o hai smontato il pannello?

io l ho messo nelle serrature esterne per evitare di smontare il pannello,ed ho risolto il problema,perchè in teoria se il pistoncino interno che da l'impulso va sotto sforzo puo' essere causato dal meccanismo esterno incrostato,e asciutto
ALFA 147 1.9 JTD( EGR CHIUSA DOWNPIPE FABRIZI RACING, CAT DIRETTO)
tonino88
Alfista Baby

Torna a Alfa 147