Alfa Romeo 4C MY 2019....

Parliamo qui della nuova fuoriserie Alfa Romeo

Moderatore: Moderatori

Alfa Romeo 4C MY 2019....

Messaggioda ADAN » 16/02/2018, 8:45

E' ancora prestino... :eek13)
ma tra qualche mese dovrebbero comparire i muletti sulle strade :nod)
nel frattempo :matto)

news di dicembre 2017

Roberto Fedeli, capo ingegnere Alfa Romeo, ha dichiarato in occasione del lancio della Stelvio Quadrifoglio che la leggerissima biposto Alfa Romeo 4C sarà rivista con un reparto sospensioni e uno sterzo migliorati, se non addirittura con l'introduzione di un nuovo motore. Stando a quanto spifferato al mensile Autocar, sarebbe prevista presentazione a fine 2018 e le vendite comincerebbero nel gennaio 2019."Stiamo per tornare in Formula 1, abbiamo bisogno che la 4C sia la nostra portabandiera" dice Fedeli.

É una replica indiretta alle critiche che numerose riviste hanno rifilato alla piccola sportiva, in particolare proprio in merito all'handling e allo sterzo. Niente cambio manuale, però; non è previsto né per lei, né per nessun'altra Alfa Romeo sportiva (vale anche per Maserati e Ferrari - d'altronde, perfino gli acquirenti di una Dallara Stradale non lo vogliono). E poi è sempre meglio stare in campana, perché nuovi, pericolosi giocatori sono in agguato, come la Alpine A110...


http://www.evomagazine.it/nel-2018-arri ... etta-61830
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10697
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Status: Ever Young

Messaggioda Flav » 16/02/2018, 16:37

ADAN ha scritto:E' ancora prestino... :eek13)
ma tra qualche mese dovrebbero comparire i muletti sulle strade :nod)
nel frattempo :matto)

news di dicembre 2017

Roberto Fedeli, capo ingegnere Alfa Romeo, ha dichiarato in occasione del lancio della Stelvio Quadrifoglio che la leggerissima biposto Alfa Romeo 4C sarà rivista con un reparto sospensioni e uno sterzo migliorati, se non addirittura con l'introduzione di un nuovo motore. Stando a quanto spifferato al mensile Autocar, sarebbe prevista presentazione a fine 2018 e le vendite comincerebbero nel gennaio 2019."Stiamo per tornare in Formula 1, abbiamo bisogno che la 4C sia la nostra portabandiera" dice Fedeli.

É una replica indiretta alle critiche che numerose riviste hanno rifilato alla piccola sportiva, in particolare proprio in merito all'handling e allo sterzo. Niente cambio manuale, però; non è previsto né per lei, né per nessun'altra Alfa Romeo sportiva (vale anche per Maserati e Ferrari - d'altronde, perfino gli acquirenti di una Dallara Stradale non lo vogliono). E poi è sempre meglio stare in campana, perché nuovi, pericolosi giocatori sono in agguato, come la Alpine A110...


http://www.evomagazine.it/nel-2018-arri ... etta-61830


Quindi motore Giulia benzina 2.0 debitamente potenziato? Perchè nella 4C, rispetto alla Giulietta, "basta" "calarlo e collegarlo" ed il gioco è fatto...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2170
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda Diabolik » 16/02/2018, 16:43

Flav ha scritto:Quindi motore Giulia benzina 2.0 debitamente potenziato? Perchè nella 4C, rispetto alla Giulietta, "basta" "calarlo e collegarlo" ed il gioco è fatto...

are you scherzing?

sempre che i supporti motore siano nelle stesse posizioni (cosa di cui dubito) c'è il piccolo problema del cambio, che la 4C prevede solo tct mentre il 2.0 giulia ha solo un cambio manuale (longitudinale, non utilizzabile) e l'automatico ZF (idem).
C'è da rivedere tutta la trasmissione, con rimessa a punto eventualmente del tct per il motore diverso (non è che lo attacchi al motore e basta); sempre che venga usato il tct e non qualcos'altro
GT "bel canto", 18" a raggi, rosso met., pelle cuoio, xenon, sensori park, P0
L.A.A.A. socio n°24 - tracce di sangue nella circolazione alcolica !! CATTIVIK for president !!
anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
Piola IngegnIering Fun Club membro n. 23 - Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
Avatar utente
Diabolik
Moderatore
 
Messaggi: 10688
Iscritto il: 25/01/2005, 19:29
Località: Monza
Status: bastardo dentro

Messaggioda Flav » 20/02/2018, 18:25

Diabolik ha scritto:
Flav ha scritto:Quindi motore Giulia benzina 2.0 debitamente potenziato? Perchè nella 4C, rispetto alla Giulietta, "basta" "calarlo e collegarlo" ed il gioco è fatto...

are you scherzing?

sempre che i supporti motore siano nelle stesse posizioni (cosa di cui dubito) c'è il piccolo problema del cambio, che la 4C prevede solo tct mentre il 2.0 giulia ha solo un cambio manuale (longitudinale, non utilizzabile) e l'automatico ZF (idem).
C'è da rivedere tutta la trasmissione, con rimessa a punto eventualmente del tct per il motore diverso (non è che lo attacchi al motore e basta); sempre che venga usato il tct e non qualcos'altro


E' vero, hai ragione... avevo dimenticato il cambio... giustissima considerazione. Quindi si, I was scherzing! :D
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2170
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine


Torna a Alfa 4C

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti