VW bara sui motori diesel

Discuti qui di tutto ciò che riguarda auto, moto, motori, tecnica, meccanica...

Moderatori: bigno72, Moderatori

Messaggioda Outrun » 12/06/2018, 10:21

È di poche settimane fa, invece, la protesta dei sindaci di Parigi, Bruxelles e Madrid contro la Commissione europea: l’accusa è di aver “legalizzato” il dieselgate permettendo ai costruttori di auto di sforare i limiti di emissione Euro 6 con le deroghe introdotte nel 2017

E certo, ti pare che in Germania Europa facciano affondare i costruttori tedeschi e ci conseguenza buona parte dell'economia tedesca? Tutti servi della Germania :ka)
Outrun
Super Alfista

Status: ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้

vw multata 1 miliardo in Germania

Messaggioda festina lente » 14/06/2018, 22:12

https://www.alvolante.it/news/dieselgat ... gen-357805
(commenti feroci nel piede dell'articolo)

e con 1 miliardo di multa, che corrisponderebbe grossomodo a 100 (cento) eur per ogni autovettura taroccata venduta negli anni, vag vorrebbe chiudere questa storia delle indagini in Germania ...... comodi eh, e rimborsi agli automobilisti europei meno di zero, il resto MANCIA !! :matto)
io non guido un'automobile, io guido un' ALFA ROMEO

Alfa Romeo 147 rest. 1.9 Jtdm (dpf) 120cv 5p Distinctive Grigio Stromboli interni Alfatex grigi
festina lente
Alfista Senior

Messaggioda Flav » 15/06/2018, 12:51

festina lente ha scritto:https://www.alvolante.it/news/dieselgate-germania-1-miliardo-multa-volkswagen-357805
(commenti feroci nel piede dell'articolo)

e con 1 miliardo di multa, che corrisponderebbe grossomodo a 100 (cento) eur per ogni autovettura taroccata venduta negli anni, vag vorrebbe chiudere questa storia delle indagini in Germania ...... comodi eh, e rimborsi agli automobilisti europei meno di zero, il resto MANCIA !! :matto)

Fa tenerezza il commentatore "Porsche" che cerca di arrampicarsi sugli specchi, dicendo poi che il surplus della Germania è fatto fuori dall'UE. Mamma mia. Il bue che da del cornuto all'asino...

Strabiliante poi che si preferisca la rovina del proprio paese piuttosto che l'essere solamente OBIETTIVI sugli scandali teutonici... patetici
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

vag, ancora tintinnìo di manette

Messaggioda festina lente » 20/06/2018, 0:44

altro arresto in Germania, un tribunale della Baviera ha messo al gabbio Stadler, amministratore delegato di audi ... :ka) maccome, non c'era in ballo la multina da un miliardo di euro per chiudere TUTTE le indagini tedesche sul loro costruttore nazionale ? :?:

https://www.alvolante.it/news/audi-stat ... ler-357851
(commenti "moderatamente" feroci sotto l'articolo, che è un trafiletto di mezza riga in croce)

.... ma non capisco l'accanimento su audi (e vw), e seat e skoda invece, non hanno nessun motore "taroccato" da recriminare ??

Alfa Romeo 147 rest. 1.9 Jtdm (dpf) 120cv 5p Distinctive Grigio Stromboli interni Alfatex grigi
festina lente
Alfista Senior

Re: VW bara sui motori diesel

Messaggioda Maxximus » 20/06/2018, 11:09

Scherziamoci su va... nuovo stemma audi :D
Saluti Max Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Status: Me so rotto er c....

Messaggioda Flav » 21/06/2018, 13:56

festina lente ha scritto:altro arresto in Germania, un tribunale della Baviera ha messo al gabbio Stadler, amministratore delegato di audi ... :ka) maccome, non c'era in ballo la multina da un miliardo di euro per chiudere TUTTE le indagini tedesche sul loro costruttore nazionale ? :?:

https://www.alvolante.it/news/audi-stat ... ler-357851
(commenti "moderatamente" feroci sotto l'articolo, che è un trafiletto di mezza riga in croce)

.... ma non capisco l'accanimento su audi (e vw), e seat e skoda invece, non hanno nessun motore "taroccato" da recriminare ??

Confermo che anche Skoda - fonte amico possessore Octavia del 2013 SW - ha subìto richiamo per la questione del motore taroccato.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda Maxximus » 23/06/2018, 0:46

...Se il cerino del dieselgate non passerà più a Müller perché messo fuori gioco, a chi resta? Al consumatore. Al quale spetta la decisione di gettarlo via oppure di soffiarci sopra e spegnerlo, continuando a comprare auto del gruppo Volkswagen. Nonostante le inchieste ancora aperte della magistratura e la mancanza di risarcimenti verso chi è stato truffato in Europa, al contrario di quanto il gruppo tedesco è stato obbligato a fare negli Stati Uniti.

I dati di mercato dicono che sono in molti a scegliere di spegnere il cerino: il calo di Audi in maggio in Europa pare dovuto piuttosto alla discesa libera del diesel (che vale infatti anche per Bmw e Mercedes), a causa dei divieti di circolazione crescenti nelle città e al timore di un deprezzamento dell’usato...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4439518/

Saluti Max.

"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Messaggioda Cerotto » 23/06/2018, 10:24

Non credo che all'utente finale interessi molto che la propria auto sia Euro 6 vera o Euro 6 "fake". Specialmente agli italiani.
I tedeschi hanno barato e sono stati scoperti.... questo li rende un po' italiani. :) Molti miei amici tedescofili dicono che tutti barano anche FIAT quindi barano tutti chi più chi meno.
Ergo, in Italia, VW vende come se non ci fosse stato il Dieselgate.
Alfa GT multijet Distinctive. Nero Jarama metallizzato, interni in pelle cuoio, Connect Nav+ iPod, cerchi 17", sensori di parcheggio, Xeno originali... e tanta voglia di un Turbo-Benza da 250 CV!!!
Cerotto
Alfista Veteran

Messaggioda Maxximus » 23/06/2018, 13:07

Cerotto ha scritto:Non credo che all'utente finale interessi molto che la propria auto sia Euro 6 vera o Euro 6 "fake". Specialmente agli italiani.
I tedeschi hanno barato e sono stati scoperti.... questo li rende un po' italiani. :) Molti miei amici tedescofili dicono che tutti barano anche FIAT quindi barano tutti chi più chi meno.
Beh conosco persone che sono convinte che tutto questo è stato organizzato da Fiat perché non può competere con volkswagen a prescindere... testuali parole mi han detto... e con persone con i paraocchi e duri come i muli che gli vuoi star a spiegare? ...
Saluti Max.

FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Messaggioda Cerotto » 24/06/2018, 0:18

Maxximus ha scritto:
Cerotto ha scritto:Non credo che all'utente finale interessi molto che la propria auto sia Euro 6 vera o Euro 6 "fake". Specialmente agli italiani.
Beh conosco persone che sono convinte che tutto questo è stato organizzato da Fiat perché non può competere con volkswagen a prescindere... testuali parole mi han detto... e con persone con i paraocchi e duri come i muli che gli vuoi star a spiegare? ...
Saluti Max.

Non puoi spiegare a chi ha i paraocchi.
Io faccio vedere ai sostenitori di "alemania uber alles" i video di km77 dove la GOLF GTI del 2013 ed anche del 2017 è peggio di molte sue concorrenti idem BMW M2.... So che è un test che non dice tutto sul comportamento dinamico... però lo faccio un po' per scherzare ed un po' per prendere in giro chi a prescindere crede di aver fatto o di voler fare l'acquisto della macchina "definitiva". Sai che mi dicono? Ovviamente no, :) quindi te lo dico io:
- "Secondo te uno si compra un'auto in funzione di questo test dove ci sono pochi km/h di differenza tra una vettura ed un'altra?"
Ormai le auto si comprano non perchè si guidano ma per altro.
Non faccio di tutta l'erba un fascio e spero di non parlare per invidia visto che ho qualche primavera sulle spalle :) ma guarda i giovani di oggi, a pochi piace guidare e molti non lo sanno fare. La maggior parte sono delle chicane mobili!
Ai miei tempi si faceva il conto alla rovescia degli anni, mesi, giorni che mancavano per prendere la patente!! Oggi no, non ci puoi fare nulla!!!
Ti vuoi mettere a discutere con i risvoltinati? :)
Un "giovanotto" di mia conoscenza reputa le Alfa delle auto di merda (opinione condivisibile se supportata da argomenti giusti) ma non sapeva che la Serie 3 ha lo stesso cambio automatico della Giulia. Lui c'è rimasto di merda quando gli ho fatto vedere che montano lo stesso ZF ad 8 marce. Non lo sapeva. Per lui il cambio lo faceva direttamente la BMW.
Sono finiti i tempi del mitico....
https://www.youtube.com/watch?v=2j8nVqlB-1I
Alfa GT multijet Distinctive. Nero Jarama metallizzato, interni in pelle cuoio, Connect Nav+ iPod, cerchi 17", sensori di parcheggio, Xeno originali... e tanta voglia di un Turbo-Benza da 250 CV!!!
Cerotto
Alfista Veteran

Messaggioda Maxximus » 24/06/2018, 12:42

Cerotto ha scritto:Non puoi spiegare a chi ha i paraocchi.
Io faccio vedere ai sostenitori di "alemania uber alles" i video di km77 dove la GOLF GTI del 2013 ed anche del 2017 è peggio di molte sue concorrenti idem BMW M2.... So che è un test che non dice tutto sul comportamento dinamico... però lo faccio un po' per scherzare ed un po' per prendere in giro chi a prescindere crede di aver fatto o di voler fare l'acquisto della macchina "definitiva". Sai che mi dicono? Ovviamente no, :) quindi te lo dico io:
- "Secondo te uno si compra un'auto in funzione di questo test dove ci sono pochi km/h di differenza tra una vettura ed un'altra?"
Non faccio di tutta l'erba un fascio e spero di non parlare per invidia visto che ho qualche primavera sulle spalle :) ma guarda i giovani di oggi, a pochi piace guidare e molti non lo sanno fare. La maggior parte sono delle chicane mobili!
Ai miei tempi si faceva il conto alla rovescia degli anni, mesi, giorni che mancavano per prendere la patente!! Oggi no, non ci puoi fare nulla!!!
Ti vuoi mettere a discutere con i risvoltinati? :)
Un "giovanotto" di mia conoscenza reputa le Alfa delle auto di merda (opinione condivisibile se supportata da argomenti giusti) ma non sapeva che la Serie 3 ha lo stesso cambio automatico della Giulia. Lui c'è rimasto di merda quando gli ho fatto vedere che montano lo stesso ZF ad 8 marce. Non lo sapeva. Per lui il cambio lo faceva direttamente la BMW.
Sono finiti i tempi del mitico....
https://www.youtube.com/watch?v=2j8nVqlB-1I

Beh a proposito di giovani di oggi... mi ricordo quando fu presentata la Giulia e, alla targa Florio con mostra al Teatro Massimo (Palermo), un gruppo di 3/4 ragazzi sui 20 anni circa, parlavano con una degli addetti del concessionario Alfa Romeo chiedendo informazioni su quest'ultima... dopo aver posto alcune domande per info, uno di loro se ne esce: "...si ma non credo che la quadrifoglio verde sia un granché... non ha i full led che rendono l'auto sportiva..." non puoi immaginare la faccia di quel ragazzo che si occupava delle Alfa Romeo... :D
Saluti Max

FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Messaggioda Flav » 25/06/2018, 12:25

Ragazzi, per questi discorsi vale la massima "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.".

Purtroppo di questa gente ce n'è a bizzeffe. Io conosco un ragazzo che, essendo agente, compra Mercedes. Prima classe A e ora CLA. Per lui Mercedes è il TOP. Altro giorno parlavo invece con un venditore di auto che è stato in MB molti anni. In merito a Classe A ha detto che vale la pena solo per i modelli con buone cavallerie. Per gli entry level, testuali parole: "perchè spendere 10mila euro in più rispetto alla concorrenza, quando hai motore Renault e ponte torcente dietro, ma hai la stella sul muso? tanto vale a quel prezzo comprare la Megane". Mi ha detto inoltre che molti molti clienti sono andati via da MB perchè moltissime testate/ monoblocco (non ricordo quale esattamente) le fanno in Renault per MB... per dire... quindi gratta gratta il migliore c'ha la rogna.

Ma se dici tutto ciò al mio conoscente, apriti cielo, parte l'antifono dell'"invidia" o della "reductio ad Hitlerum". :sic)
Flav
Super Alfista

Messaggioda giangirm » 27/06/2018, 15:18

Cerotto ha scritto:Sai che mi dicono? Ovviamente no, :) quindi te lo dico io:

mah, purtroppo è così
Ormai cosa importa alla gente comune (99,9%) se una macchina la tiene in strada l' elettronica o ha una buona meccanica ?
giangirm
Cuore Sportivo

Status: O0=v=0O

Messaggioda Flav » 28/06/2018, 13:59

giangirm ha scritto:
Cerotto ha scritto:Sai che mi dicono? Ovviamente no, :) quindi te lo dico io:

mah, purtroppo è così
Ormai cosa importa alla gente comune (99,9%) se una macchina la tiene in strada l' elettronica o ha una buona meccanica ?

Fino a poco tempo fa ero anche io così... ma devo dire che leggendo qui ho cambiato totalmente prospettiva... ora se devo prendere un auto vedo cosa c'ha sotto, poi valuto il resto... concordo però che purtroppo ora il 90% ragiona solo per l'estetica e le funzionalità sw...
Flav
Super Alfista

Messaggioda Maxximus » 10/07/2018, 22:30

...Uwe Hück, ex pugile e capo dei Consigli di fabbrica di Porsche, era intervenuto duramente: “Non permetterò che Porsche venga messa in pericolo dagli inganni di Audi. Ci sentiamo truffati”...

http://www.lastampa.it/2018/07/09/motor ... agina.html

Saluti Max.Immagine

FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Messaggioda Flav » 11/07/2018, 13:18

Il bue che da' del cornuto all'asino :crepap)
Flav
Super Alfista

Messaggioda festina lente » 11/07/2018, 22:54

Flav ha scritto:Il bue che da' del cornuto all'asino :crepap)

baruffe in famiglia ... parenti serpenti :asd)

festina lente
Alfista Senior

Messaggioda Flav » 12/07/2018, 12:10

festina lente ha scritto:
Flav ha scritto:Il bue che da' del cornuto all'asino :crepap)

baruffe in famiglia ... parenti serpenti :asd)

:D ;)
Flav
Super Alfista

Messaggioda festina lente » 24/08/2018, 15:02

articolo lungo ma interessante su vag e i suoi guai a valanga

http://www.ildeutschitalia.com/scenari/ ... in-europa/

auto diesel in Germania "non saranno autorizzate a circolare se prima non saranno messe in grado di rispettare le norme ambientali con interventi tecnici che avranno un costo oscillante tra 1.400 e 3.300 euro, la Camera Tedesca di Commercio e Industria sta cercando quindi di promuovere un compromesso, suggerendo di prelevare i mezzi finanziari necessari dai fondi fiscali del Bund, sostanzialmente quindi facendo pagare il costo allo Stato

poi siamo noi italiani a svicolare le regole di mercato eh ....

nel frattempo la Daimler Mercedes ha qualche problemino da sbrigare anche nella sua Germania :

https://www.tio.ch/finanza/borse-e-merc ... er-daimler

https://www.motori.news/mercedes-oltre- ... 26919.html

festina lente
Alfista Senior

Messaggioda Maxximus » 03/09/2018, 8:41

festina lente ha scritto:articolo lungo ma interessante su vag e i suoi guai a valanga

http://www.ildeutschitalia.com/scenari/ ... in-europa/

auto diesel in Germania "non saranno autorizzate a circolare se prima non saranno messe in grado di rispettare le norme ambientali con interventi tecnici che avranno un costo oscillante tra 1.400 e 3.300 euro, la Camera Tedesca di Commercio e Industria sta cercando quindi di promuovere un compromesso, suggerendo di prelevare i mezzi finanziari necessari dai fondi fiscali del Bund, sostanzialmente quindi facendo pagare il costo allo Stato

poi siamo noi italiani a svicolare le regole di mercato eh ....

nel frattempo la Daimler Mercedes ha qualche problemino da sbrigare anche nella sua Germania :

https://www.tio.ch/finanza/borse-e-merc ... er-daimler

https://www.motori.news/mercedes-oltre- ... 26919.html
Altro articolo inerente :OK)

http://www.formulamotori.it/2018/09/02/ ... olkswagen/

Saluti Max.

FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Messaggioda Maxximus » 03/09/2018, 9:56

Articolo tradotto:
Il gruppo VW dovrebbe anche aver manipolato i test dei gas di scarico nelle auto a benzina

Lo scandalo di scarico VW potrebbe raggiungere una nuova dimensione: le società VW, Audi e Porsche dovrebbero anche aver manipolato i test dei gas di scarico nei motori a benzina - e non solo nelle auto diesel.

Questo riporta la " Bild am Sonntag " ("BamS"), citando testimonianze nei fascicoli investigativi del pubblico ministero di Monaco . Secondo gli esperti di trasmissione del gruppo VW , nel corso di una riunione di crisi del novembre 2015, le trasmissioni automatiche di tutte le marche contenevano programmi di commutazione che sono attivi solo sul banco di prova e possono influire sulle emissioni. Questo riguarda i veicoli con motori diesel e Otto, è chiamato nel documento.

I driver di test avrebbero dovuto essere al corrente

Come riportato anche da "BamS", altri testimoni hanno detto agli investigatori che le funzioni di trasmissione sono state utilizzate principalmente per manipolare le emissioni di CO2 e quindi il consumo di carburante. Una presentazione interna a febbraio 2016 mostra come attivare i programmi di turno desiderati sul banco di prova per ridurre le emissioni.

I test driver avrebbero dovuto essere al corrente della manipolazione. Secondo le istruzioni per un T5 Bulli, il guidatore dovrebbe inserire l'accensione, attivare le luci di emergenza e premere il pedale dell'acceleratore per il 100 percento cinque volte per "attivare la modalità rullo", segnala "BamS". La presentazione descrive anche una funzione di trasmissione, gestita come una "funzione comfort". Nella "funzione comfort" gli ingranaggi si alzerebbero prematuramente - il che a sua volta porterà a basse velocità e minori emissioni di CO2.

Un portavoce di VW ha detto a "BamS" su richiesta che "non faremo commenti sul contenuto del procedimento in corso". Ma ha sottolineato che "i problemi relativi alle attrezzature con la Federal Motor Transport Authority (KBA) sono stati discussi in maniera intensiva negli ultimi mesi.

Il Ministero Federale dei Trasporti saluta

Nel frattempo, il ministero federale dei Trasporti ha annunciato a Berlino chefinora non c'erano prove di frode nei motori a benzina del gruppo VW. Il KBA aveva indagato sulle accuse già note.

Articolo originale:
https://m.focus.de/auto/news/wird-der-d ... 17234.html

Saluti Max.

FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Messaggioda festina lente » 03/09/2018, 21:48

Popcorn a manetta quest'anno !! ma chi vince l'incontro di pugilato/lotta libera, i consumatori o la vag ? :asd)

festina lente
Alfista Senior

Precedente

Torna a Motori a 360°