sostituzione ammo 147 q2

Dove discutere di motore, freni, assetti, pneumatici cerchi ecc.

Moderatore: Moderatori

Messaggioda Tropico » 06/07/2019, 19:12

Sono fissi i B6/B8.
In casa Bilstein di regolabile c'è il kit B14, una decina di giorni fa ho parlato con un proprietario di 147 con questo assetto e non vedeva l'ora di toglierlo :asd) per la scomodità.
Per la geometria delle sospensioni e l'isolamento del corpo vettura purtroppo assetti rigidi azzerano il comfort su 147/156/GT, su 159 B8+ProKit mi sono sembrati molto più confortevoli, frequento molto un'officina meccanica e approfitto sempre per testare le vetture di mio interesse :-)
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Tropico
Alfista Senior

Messaggioda il matte » 06/07/2019, 21:17

Quindi bilstein e comfort sulla 147 non vanno d'accordo, grazie per le info :)
Ciao
Paolo
147 1.6 105 cv progression seconda serie
il matte
Alfista Veteran

Status: Sutats

Messaggioda breus » 12/07/2019, 19:31

Buonasera...
Era da un po' che non interagivo con voi, anche se in passato ero stato molto attivo!!
Non avevo ancora letto le 10.000 discussioni riguardo gli ammo, le molle e tutto quel che c'era da sapere sulle differenze tra i vari assetti, quando ho acquistato dei katana Excel-g per la mia 1.9 jtdm 120cv blackline, ma l'ho scoperto solo in fase di montaggio che non andavano bene! Ovviamente il ricambista si è guardato bene dal dirmelo, giustificandosi che sul catalogo KYB non è specificato...ho verificato ed è vero! 147 risulta unico tipo...
Pazienza, abbiamo sbagliato, ma per fortuna mi rimborsano completamente!
Veniamo al dunque...
Consiglio da chi già ha fatto il tutto:
-b6 davanti e b8 dietro?
-b8 sia davanti che dietro?
-kit originale Alfa BL?
-trw?
Calcolate che non ho più termini di paragone a livello di sensazione...
LA MIA È DA TEMPO CHE AVREBBE VOLUTO.GLI AMMO NUOVI...MOOOOLTO TEMPO...
ormai sembra di stare sul TAGADA'!Ho 249k km...e si...non ho MAI cambiato ammortizzatori!!!
Immagine
IL MIO BAULE ELETTRICO
breus
Alfista Veteran

Messaggioda Tropico » 13/07/2019, 18:40

Per l'assetto sportivo ci vogliono B6 davanti e B8 dietro.
Anche mettendo i B6 dietro grossi problemi non ce ne sono, ma non è una cosa fatta a regola d'arte visto che non precarica bene la molla.
Su un'altra discussione c'era chi aveva messo tutto B8, sia davanti che dietro con l'assetto sportivo Alfa, diceva che andava bene, io ci credo.

Altrimenti non resta che far rigenerare i tuoi, se non vuoi perdere in comfort ti consiglio questa opzione.
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Tropico
Alfista Senior

Messaggioda breus » 13/07/2019, 19:49

Grazie mille Tropico..detto da te, viste le peripezie e tutte le prove/esperimenti che hai fatto sulla tua pelle, vuol dire molto...adesso vediamo quanto ci vuole (più che mai in termini di tempo, dato che non mi posso permettere un fermo auto) poi deciderò...qui da me non ci sono gran ricondizionatori di ammo, ma non posso spedirli a Milano, quindi vedremo...
Immagine
IL MIO BAULE ELETTRICO
breus
Alfista Veteran

Messaggioda Tropico » 14/07/2019, 20:16

Per il fronte http://ricambi.alfisti.net/product_info ... ts_id=7878
Per il posteriore http://ricambi.alfisti.net/product_info ... ts_id=7877

Non so quanto tu voglia tenere ancora l'auto e quanto spenderci...
Comunque il problema resta sempre il posteriore, per l'anteriore vanno bene anche i Sachs della 156 come avevo scritto nei post precedenti, anche per il posteriore se asoli il foro per correggere la campanatura della 156.
Tropico
Alfista Senior

Messaggioda breus » 15/07/2019, 11:41

Grazie come sempre delle risposte che dai Tropico....
Il fatto è che di strada ce ne vorrei fare ancora MOOOLTA....
Molti non capiscono questa linea di pensiero, ma per me non è una macchina...MOLTO DI PIU'!
Calcola che di MOLTO recente ho rifatto distribuzione+pompa, frizione, attuatore frizione sopra il cambio, volano, differenziale, scatola sterzo, giunto tazza lato cambio con tripode, valvola termostatica...insomma un po' di tutto! e quindi volevo sistemare anche gli ammo....come cifra diciamo che, anche se sbagliati, avevo speso un 200€ per i kayaba...diciamo che un 250€/300€ sono pianificati....ma devo farli, perché ora che tutto il resto è a posto, e dopo non averla guidata per 3 settimane, mi rendo conto di quanto imbarca!
Immagine
IL MIO BAULE ELETTRICO
breus
Alfista Veteran

Messaggioda Tropico » 15/07/2019, 18:42

Anche io ci tengo parecchio e ci spendo tempo e denaro, quindi ti capisco...
Il Budget non permette molto, il fermo macchina che non puoi avere complica le cose.
Se trovi una azienda che rigenera sospensioni dalle tue parti credo che in 24 max 48h fanno il lavoro, dalle mie parti hanno rigenerato 4 ammo di una 164 in un giorno, ci sono andato io a portarglieli e ritirarli, quindi come tempistiche sono reali.
Tropico
Alfista Senior

Messaggioda breus » 15/07/2019, 23:08

Intendi..il budget è ipotetico..i KYB (sbagliati!) ero stato sui 200, quindi mi illudevo di starci...se devo sborsare un po' di più alla fine non sono 50€ che mi spostano un lavoro fatto finora di più di 1000! Solo che quelli che mi hai indicato di "alfisti.net" non so se mi convincono...ma se mi dici che van bene...nel frattempo cerco qualche Bilstein B8 e vedo a costi come sto...quelli del 156, visto che va modificata l'isola li scarto a priori...ma il lavoro DEVO farlo a breve..in Agosto finalmente si va in ferie d voglio viaggiare tranquillamente! Non mi da più feeling di sicurezza e per una macchina piazzata come la 147, non è una bella sensazione!!!
Immagine
IL MIO BAULE ELETTRICO
breus
Alfista Veteran

Precedente

Torna a Elaborazioni meccaniche