Alfa Romeo Giulia

Il ritorno alla Trazione Posteriore

Moderatore: Moderatori

Messaggioda MAD147 » 03/02/2019, 19:24

yugs ha scritto:
se continuiamo a scrivere fuffa sul nulla arriviamo anche a 10 milioni. :asd)

Te sei proprio bastardo dentro eh... :lol: :lol:
...
Avatar utente
MAD147
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 35548
Iscritto il: 22/06/2005, 17:46

Messaggioda yugs » 12/02/2019, 19:11

MAD147 ha scritto:
yugs ha scritto:
se continuiamo a scrivere fuffa sul nulla arriviamo anche a 10 milioni. :asd)

Te sei proprio bastardo dentro eh... :lol: :lol:


10,2 milioni. così le azioni del Virtual salgono in Borsa.

Come dite, non è quotato il forum? Facciamo uno spin off! :lol:
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
Avatar utente
yugs
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 48150
Iscritto il: 27/12/2004, 12:49
Località: Torino

Messaggioda bt » 13/02/2019, 10:54

yugs ha scritto:
MAD147 ha scritto:
yugs ha scritto:
se continuiamo a scrivere fuffa sul nulla arriviamo anche a 10 milioni. :asd)

Te sei proprio bastardo dentro eh... :lol: :lol:


10,2 milioni. così le azioni del Virtual salgono in Borsa.

Come dite, non è quotato il forum? Facciamo uno spin off! :lol:


Per il Virtual azioni Virtuali
Avatar utente
bt
Super Alfista
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: 18/10/2005, 15:26
Località: Brescia
Status: Fuck SUVs

Messaggioda Husqvarna » 09/05/2019, 10:40

Qualche settimana fa ho guidato là quadrifoglio in pista con rse. 4 giri a franciacorta. Non potete immaginare l’emozione e le sensazioni. Giulia in dynamic è un gran bel giocattolone, al primo tocco di gas ti mette soggezione poi invece i 510 cavalli sono ben spalmati e ti mette a tuo agio come se la avessi sempre guidata. In 500 metri di rettilineo passa da 65/70 km/h a ben oltre i 190. Era la mia prima volta in pista, prima volta con una vettura più potente della mia (macchina più potente mai guidata) ma Giulia ha fatto sì che tutto fosse stupendo. Una volta tornato sulla mia alla prima accelerazione forte mi sono reso conto di avere solo 150 cavalli. Le persone che possono guidarla ogni giorno hanno una fortuna incredibile ma sono fortunato ad averla potuta guidare.
finalmente alfista, ecco la mia Giulia
viewtopic.php?f=211&t=141479
Husqvarna
Alfista Veteran
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 18/06/2014, 18:47

Messaggioda bt » 09/05/2019, 11:57

Husqvarna ha scritto:Qualche settimana fa ho guidato là quadrifoglio in pista con rse. 4 giri a franciacorta. Non potete immaginare l’emozione e le sensazioni. Giulia in dynamic è un gran bel giocattolone, al primo tocco di gas ti mette soggezione poi invece i 510 cavalli sono ben spalmati e ti mette a tuo agio come se la avessi sempre guidata. In 500 metri di rettilineo passa da 65/70 km/h a ben oltre i 190. Era la mia prima volta in pista, prima volta con una vettura più potente della mia (macchina più potente mai guidata) ma Giulia ha fatto sì che tutto fosse stupendo. Una volta tornato sulla mia alla prima accelerazione forte mi sono reso conto di avere solo 150 cavalli. Le persone che possono guidarla ogni giorno hanno una fortuna incredibile ma sono fortunato ad averla potuta guidare.


:love) :love) :love) :love)
Avatar utente
bt
Super Alfista
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: 18/10/2005, 15:26
Località: Brescia
Status: Fuck SUVs

Messaggioda falconero79 » 09/05/2019, 12:25

Husqvarna ha scritto:Qualche settimana fa ho guidato là quadrifoglio in pista con rse. 4 giri a franciacorta. Non potete immaginare l’emozione e le sensazioni. Giulia in dynamic è un gran bel giocattolone, al primo tocco di gas ti mette soggezione poi invece i 510 cavalli sono ben spalmati e ti mette a tuo agio come se la avessi sempre guidata. In 500 metri di rettilineo passa da 65/70 km/h a ben oltre i 190. Era la mia prima volta in pista, prima volta con una vettura più potente della mia (macchina più potente mai guidata) ma Giulia ha fatto sì che tutto fosse stupendo. Una volta tornato sulla mia alla prima accelerazione forte mi sono reso conto di avere solo 150 cavalli. Le persone che possono guidarla ogni giorno hanno una fortuna incredibile ma sono fortunato ad averla potuta guidare.

come si sono comportati gli istruttori? Hanno lasciato libero il guidatore o erano molto aggressivi e tenevano a bada?
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 15022
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

Messaggioda fastfreddy70 » 09/05/2019, 13:49

Husqvarna ha scritto:Qualche settimana fa ho guidato là quadrifoglio in pista con rse. 4 giri a franciacorta. Non potete immaginare l’emozione e le sensazioni. Giulia in dynamic è un gran bel giocattolone, al primo tocco di gas ti mette soggezione poi invece i 510 cavalli sono ben spalmati e ti mette a tuo agio come se la avessi sempre guidata. In 500 metri di rettilineo passa da 65/70 km/h a ben oltre i 190. Era la mia prima volta in pista, prima volta con una vettura più potente della mia (macchina più potente mai guidata) ma Giulia ha fatto sì che tutto fosse stupendo. Una volta tornato sulla mia alla prima accelerazione forte mi sono reso conto di avere solo 150 cavalli. Le persone che possono guidarla ogni giorno hanno una fortuna incredibile ma sono fortunato ad averla potuta guidare.


stessa mia esperienza e medesime sensazioni
Avatar utente
fastfreddy70
Alfista Junior
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/06/2015, 21:59

Messaggioda Flav » 09/05/2019, 13:52

Beati Voi... Cmq ora per soli 510euro al giorno la Q la si può noleggiare Milano, Roma, Fiumicino tramite Hertz
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2235
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda Husqvarna » 10/05/2019, 0:43

falconero79 ha scritto:
Husqvarna ha scritto:Qualche settimana fa ho guidato là quadrifoglio in pista con rse. 4 giri a franciacorta. Non potete immaginare l’emozione e le sensazioni. Giulia in dynamic è un gran bel giocattolone, al primo tocco di gas ti mette soggezione poi invece i 510 cavalli sono ben spalmati e ti mette a tuo agio come se la avessi sempre guidata. In 500 metri di rettilineo passa da 65/70 km/h a ben oltre i 190. Era la mia prima volta in pista, prima volta con una vettura più potente della mia (macchina più potente mai guidata) ma Giulia ha fatto sì che tutto fosse stupendo. Una volta tornato sulla mia alla prima accelerazione forte mi sono reso conto di avere solo 150 cavalli. Le persone che possono guidarla ogni giorno hanno una fortuna incredibile ma sono fortunato ad averla potuta guidare.

come si sono comportati gli istruttori? Hanno lasciato libero il guidatore o erano molto aggressivi e tenevano a bada?

A me hanno aiutato tantissimo nel senso che senza l’istruttore sarei andato sicuramente più piano rischiando decisamente di più. La cosa che mi ha impressionato è che nei momenti che anticipavano l’entrata in pista mi sembrava tutto ovattato, quasi come se avessi messo il cervello in uno stato di concentrazione massima è quello che accadeva attorno a me non mi toccava. Appena salito i battiti del cuore che salgono vertiginosamente ma dopo la prima curva sembrava tutto sotto controllo (sembrava perché io non so gestire quella potenza). Durante il 4 giro avevo preso il ritmo è danzavo tra le curve, il controllo di trazione è intervenuto solo all’uscita di una curva. Solo in una curva sono entrato un pelo troppo lanciato (penso tra i 130 e i 140) e allora mi ha aiutato col volante ma per il resto mi ha aiutato tanto con le indicazioni spingendomi oltre le mie capacità. Non mi sarei mai fermato perché mi ha dato un gusto enorme. Sarebbe bello se potessero prendere anke i tempi così che una volta finita la giornata potevano fare una sorta di confronto. Io ho tenuto dietro una huracan per un paio di giri quindi non penso di essere andato tanto male
finalmente alfista, ecco la mia Giulia
viewtopic.php?f=211&t=141479
Husqvarna
Alfista Veteran
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 18/06/2014, 18:47

Messaggioda falconero79 » 10/05/2019, 9:17

Husqvarna ha scritto:
falconero79 ha scritto:
Husqvarna ha scritto:Qualche settimana fa ho guidato là quadrifoglio in pista con rse. 4 giri a franciacorta. Non potete immaginare l’emozione e le sensazioni. Giulia in dynamic è un gran bel giocattolone, al primo tocco di gas ti mette soggezione poi invece i 510 cavalli sono ben spalmati e ti mette a tuo agio come se la avessi sempre guidata. In 500 metri di rettilineo passa da 65/70 km/h a ben oltre i 190. Era la mia prima volta in pista, prima volta con una vettura più potente della mia (macchina più potente mai guidata) ma Giulia ha fatto sì che tutto fosse stupendo. Una volta tornato sulla mia alla prima accelerazione forte mi sono reso conto di avere solo 150 cavalli. Le persone che possono guidarla ogni giorno hanno una fortuna incredibile ma sono fortunato ad averla potuta guidare.

come si sono comportati gli istruttori? Hanno lasciato libero il guidatore o erano molto aggressivi e tenevano a bada?

A me hanno aiutato tantissimo nel senso che senza l’istruttore sarei andato sicuramente più piano rischiando decisamente di più. La cosa che mi ha impressionato è che nei momenti che anticipavano l’entrata in pista mi sembrava tutto ovattato, quasi come se avessi messo il cervello in uno stato di concentrazione massima è quello che accadeva attorno a me non mi toccava. Appena salito i battiti del cuore che salgono vertiginosamente ma dopo la prima curva sembrava tutto sotto controllo (sembrava perché io non so gestire quella potenza). Durante il 4 giro avevo preso il ritmo è danzavo tra le curve, il controllo di trazione è intervenuto solo all’uscita di una curva. Solo in una curva sono entrato un pelo troppo lanciato (penso tra i 130 e i 140) e allora mi ha aiutato col volante ma per il resto mi ha aiutato tanto con le indicazioni spingendomi oltre le mie capacità. Non mi sarei mai fermato perché mi ha dato un gusto enorme. Sarebbe bello se potessero prendere anke i tempi così che una volta finita la giornata potevano fare una sorta di confronto. Io ho tenuto dietro una huracan per un paio di giri quindi non penso di essere andato tanto male


Io sono un po' più avezzo della pista, anche se adesso è un po' che non ci vado, certe cose non si scordano.
Nelle occasioni che ho visto le auto sportive a noleggio mentre giravo io ho pensato ai poveri cristi che letteralmente buttavano via i soldi. Per dirti a Monza, alla Ascari, ho dovuto rallentare di brutto perchè davanti a me avevo una Gallardo che passeggiava. Poi nel dritto successivo ha tirato un po', ma si è visto lontano un miglio che l'istruttore a fianco l'ha fatto rallentare per farmi passare. Dopo qualche passaggio me la sono ribeccata al curvone Biassono che si fa in pieno. Letteralmente sverniciata all'esterno. Poi su youtube si vedono certi filmati che fan cadere le braccia.

Quelli di RSE non li conosco, li ho visti una volta al Mugello, ma non hanno girato nello stesso turno mio. Quindi non posso dire niente di loro. Se si comportano così ben venga. Quanti giri hai fatto?
La mia ultima esperienza in pista è stata con... una BMW M2 :ignore) a Imola, in occasione di un breve corso di guida veloce in pista. 2 sessioni da 4 giri intervallate da una pausa per valutare la telemetria e gli errori. Nella prima sessione ho conosciuto la macchina e la pista, nella seconda mi sono proprio divertito. Gli istruttori facevano andare di brutto. Alla staccata del tamburello arrivavo attorno i 220 km/h, per non parlare della piratella dove si entrava ai 140, per poi affondare per dare stabilità :love)
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 15022
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

Messaggioda fastfreddy70 » 10/05/2019, 9:24

se avete voglia di leggere, quì c'é tutto
https://fedear70.wixsite.com/ilgaragedifastfreddy/giulia-quadrifoglio

in ogni caso gli istruttori lasciano fare ma non strafare, per così dire ...da regolamento, per esempio, non si può mettere in "race" e secondo me non hanno tutti i torti ....prima di tutto perché i cv sono veramente tanti anche per chi ha un minimo di esperienza e in secondo luogo perché c'è pieno di neofiti della guida che si accontentano di fare un giro per dire di aver guidato una Lamborghini, quindi sarebbero continuamente a rischio

il pilota che mi ha accompagnato, dopo aver capito che conoscevo la pista, mi ha solamente invitato a non salire continuamente sui cordoli ...vabbé ...diciamo che ci sta ....sono macchine che passano la vita in pista e cercano di preservarle, ovviamente ...per il resto mi ha lasciato fare

è l''unico modo che ho trovato di provare la Quadrifoglio, quindi o così o niente ...è un'opportunità anche quella offerta dalla Hertz, la valuterò anche se una macchina come questa secondo me va provata in pista

quì ci sono tutti i miei 6 giri ...il video però non rende molto le accelerazioni a cui si è sottoposti sulla Giulia
https://www.youtube.com/watch?v=odTKyktOaCU&t=349s
Avatar utente
fastfreddy70
Alfista Junior
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/06/2015, 21:59

Messaggioda Husqvarna » 10/05/2019, 11:25

fastfreddy70 ha scritto:se avete voglia di leggere, quì c'é tutto
https://fedear70.wixsite.com/ilgaragedifastfreddy/giulia-quadrifoglio

in ogni caso gli istruttori lasciano fare ma non strafare, per così dire ...da regolamento, per esempio, non si può mettere in "race" e secondo me non hanno tutti i torti ....prima di tutto perché i cv sono veramente tanti anche per chi ha un minimo di esperienza e in secondo luogo perché c'è pieno di neofiti della guida che si accontentano di fare un giro per dire di aver guidato una Lamborghini, quindi sarebbero continuamente a rischio

il pilota che mi ha accompagnato, dopo aver capito che conoscevo la pista, mi ha solamente invitato a non salire continuamente sui cordoli ...vabbé ...diciamo che ci sta ....sono macchine che passano la vita in pista e cercano di preservarle, ovviamente ...per il resto mi ha lasciato fare

è l''unico modo che ho trovato di provare la Quadrifoglio, quindi o così o niente ...è un'opportunità anche quella offerta dalla Hertz, la valuterò anche se una macchina come questa secondo me va provata in pista

quì ci sono tutti i miei 6 giri ...il video però non rende molto le accelerazioni a cui si è sottoposti sulla Giulia
https://www.youtube.com/watch?v=odTKyktOaCU&t=349s


Esattamente le stesse sensazioni, ho notato pochissimo sottosterzo rispetto alla mia, io non sono riuscito a vedere i 200 per poco in fondo al dritto ma penso che un pilota più avvezzo riesca a farlo
finalmente alfista, ecco la mia Giulia
viewtopic.php?f=211&t=141479
Husqvarna
Alfista Veteran
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 18/06/2014, 18:47

Messaggioda fastfreddy70 » 10/05/2019, 11:33

Husqvarna ha scritto:
Esattamente le stesse sensazioni, ho notato pochissimo sottosterzo rispetto alla mia, io non sono riuscito a vedere i 200 per poco in fondo al dritto ma penso che un pilota più avvezzo riesca a farlo


non ho mai guardato la strumentazione (ero troppo assorto nella guida :lol: ) ma ho stimato dalle parti dei 200km/h in fondo al rettilineo, anche se mollavo un pò prima per non esagerare ...ho cercato di guidare pulito perché il mio interesse era prima di tutto rivolto a capire come va la macchina

detto questo, come dico nel video al pilota, credo che la versione da comprare sia la VELOCE ..la Quadri è veramente troppa roba su strada ...sarebbe un bello sfizio ma praticamente inutilizzabile
Avatar utente
fastfreddy70
Alfista Junior
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/06/2015, 21:59

Messaggioda falconero79 » 10/05/2019, 11:35

Husqvarna ha scritto:
fastfreddy70 ha scritto:se avete voglia di leggere, quì c'é tutto
https://fedear70.wixsite.com/ilgaragedifastfreddy/giulia-quadrifoglio

in ogni caso gli istruttori lasciano fare ma non strafare, per così dire ...da regolamento, per esempio, non si può mettere in "race" e secondo me non hanno tutti i torti ....prima di tutto perché i cv sono veramente tanti anche per chi ha un minimo di esperienza e in secondo luogo perché c'è pieno di neofiti della guida che si accontentano di fare un giro per dire di aver guidato una Lamborghini, quindi sarebbero continuamente a rischio

il pilota che mi ha accompagnato, dopo aver capito che conoscevo la pista, mi ha solamente invitato a non salire continuamente sui cordoli ...vabbé ...diciamo che ci sta ....sono macchine che passano la vita in pista e cercano di preservarle, ovviamente ...per il resto mi ha lasciato fare

è l''unico modo che ho trovato di provare la Quadrifoglio, quindi o così o niente ...è un'opportunità anche quella offerta dalla Hertz, la valuterò anche se una macchina come questa secondo me va provata in pista

quì ci sono tutti i miei 6 giri ...il video però non rende molto le accelerazioni a cui si è sottoposti sulla Giulia
https://www.youtube.com/watch?v=odTKyktOaCU&t=349s


Esattamente le stesse sensazioni, ho notato pochissimo sottosterzo rispetto alla mia, io non sono riuscito a vedere i 200 per poco in fondo al dritto ma penso che un pilota più avvezzo riesca a farlo


beh la pista di Franciacorta non è proprio il terreno di caccia per la Giulia. Troppo corta e lenta. Sicuramente più divertente è il Mugello o Monza. Io preferisco la prima. Che emozioni che regala.
fastfreddy70 ha scritto:detto questo, come dico nel video al pilota, credo che la versione da comprare sia la VELOCE ..la Quadri è veramente troppa roba su strada ...sarebbe un bello sfizio ma praticamente inutilizzabile


stessa cosa che ho detto io quando sono sceso dalla Veloce a Balocco. E prima avevo provato la Q.
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 15022
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

Messaggioda fastfreddy70 » 10/05/2019, 11:45

falconero79 ha scritto:beh la pista di Franciacorta non è proprio il terreno di caccia per la Giulia. Troppo corta e lenta. Sicuramente più divertente è il Mugello o Monza. Io preferisco la prima. Che emozioni che regala.


stessa cosa che ho detto io quando sono sceso dalla Veloce a Balocco. E prima avevo provato la Q.


sì esatto, Franciacorta non è il massimo per provarla ma conoscendo la pista speravo di non doverla almeno imparare, risparmiando giri visto che erano già pochi

mi conforta il fatto che anche tu sia dell'idea che sia meglio la VELOCE sulle strade di tutti i giorni ...in ogni caso se non levano il superbollo è anche inutile discuterne per quanto mi riguarda
Avatar utente
fastfreddy70
Alfista Junior
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/06/2015, 21:59

Messaggioda falconero79 » 10/05/2019, 11:47

fastfreddy70 ha scritto:mi conforta il fatto che anche tu sia dell'idea che sia meglio la VELOCE sulle strade di tutti i giorni ...in ogni caso se non levano il superbollo è anche inutile discuterne per quanto mi riguarda

stessa cosa anche per me. Non capisco come mai l'Alfa non abbia pensato ad una versione da 240-250cv come fanno i tedeschi
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 15022
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

Messaggioda fastfreddy70 » 10/05/2019, 11:49

falconero79 ha scritto:
fastfreddy70 ha scritto:mi conforta il fatto che anche tu sia dell'idea che sia meglio la VELOCE sulle strade di tutti i giorni ...in ogni caso se non levano il superbollo è anche inutile discuterne per quanto mi riguarda

stessa cosa anche per me. Non capisco come mai l'Alfa non abbia pensato ad una versione da 240-250cv come fanno i tedeschi


non farmi dire cosa penso della gestione Fiat dell'Alfa perché divento scurrile
Avatar utente
fastfreddy70
Alfista Junior
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/06/2015, 21:59

Messaggioda Husqvarna » 10/05/2019, 12:49

E pensate che per me che non sono mai andato in pista franciacorta è stata perfetta. Non troppo impegnati a anche se con qualche lato tecnico (un curvone in appoggio e almeno una frenata decisa), velocità abbastanza sostenuta in fondo al dritto. Io ero molto preso dalla guida ma lo sfizio dell’occhio sulla velocità l’ho fatto scappare. Mi piacerebbe andare a Monza con la mia così da girare almeno un turno e conoscere di più. Di sicuro la prossima volta provo ferrari
finalmente alfista, ecco la mia Giulia
viewtopic.php?f=211&t=141479
Husqvarna
Alfista Veteran
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 18/06/2014, 18:47

Messaggioda falconero79 » 10/05/2019, 15:00

Husqvarna ha scritto:E pensate che per me che non sono mai andato in pista franciacorta è stata perfetta. Non troppo impegnati a anche se con qualche lato tecnico (un curvone in appoggio e almeno una frenata decisa), velocità abbastanza sostenuta in fondo al dritto. Io ero molto preso dalla guida ma lo sfizio dell’occhio sulla velocità l’ho fatto scappare. Mi piacerebbe andare a Monza con la mia così da girare almeno un turno e conoscere di più. Di sicuro la prossima volta provo ferrari


Per iniziare, Franciacorta, come Varano, Adria o Modena è perfetta. Velocità non eccessivamente alta rispetto a quella tenuta abitualmente in autostrada, curve tecniche e ampie vie di fuga.
Poi se si vuole salire di livello c'è il Mugello e Monza. Ma qui servono anche dei cv in più per divertirsi come nei circuiti più corti.
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 15022
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

Messaggioda Flav » 10/05/2019, 18:01

Infatti nel video di FastFreddy (complimenti a riguardo!) si vede che il circuito è forse più - passami il termine - tecnico che adibito allo sfogare i cavalli, infatti solo nel rettilineo si vede che la macchina si può lanciare. Direi perfetto per imparare, solo che 6 giri son pochi... si vede che la Giulia ha bisogno di un circuito più "veloce" per dare libero sfogo alla cavalleria di cui è dotata...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2235
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda Flav » 13/05/2019, 12:12

Non so se avete visto l'articolo del Sole24Ore, ma secondo me per Giulia e Stelvio dovrebbero sviluppare questa soluzione (o per le loro varianti di segmento E) adottata da Classe E.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2235
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggioda fastfreddy70 » 05/06/2019, 10:50

Ho capito male io o non sono mai esistite versioni a benzina con cambio manuale, salvo la Quadri?
Avatar utente
fastfreddy70
Alfista Junior
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/06/2015, 21:59

Messaggioda falconero79 » 05/06/2019, 12:17

esatto. solo la Q. e ora neanche più quella
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 15022
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

Messaggioda ADAN » 05/06/2019, 13:13

falconero79 ha scritto:esatto. solo la Q. e ora neanche più quella

come no... quelle usate. :asd)
:muaha)
:ciao)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10766
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Status: Ever Young

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggioda fastfreddy70 » 10/06/2019, 19:13

Porca miseria

Chiedevo perché sto decidendo se prendere una Giulia usata ma, avendo voglia di tornare al cambio manuale, non c'è praticamente scelta (diesel 150 e forse 180cv)

Oppure accontentarmi di nuovo dell'automatico prendendo il benzina

Uff
Avatar utente
fastfreddy70
Alfista Junior
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/06/2015, 21:59

PrecedenteProssimo

Torna a Alfa Giulia 2016

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti