Lega Possessori Alfa 155!

Stupenda macchina, l'aveva mio padre una prima 1.8 T.S. L del 1992 Blu notte metalizzato, morta nel 2004 in un incidente in autostrada!
Dopo a preso la Sportwagon ma la 155 era la 155
 
Ciao, qualcuno mi sa dire qual'è l'interasse dei cerchi dell'Alfone 155?
Io ne ho quattro in casa, della canonica, ma se non so l'interasse non so come venderli, era un 4X98 o 4X100?
Aiutatemi grazie :A)
 
ciao!!
che cerchi hai da vendere??

da quanto sono?

e qualcuno sa se sul 155 montano i 17?

e poi, il 155 1.8 T.S. del 93 è 8 o 16 valvole?

e la distribuzione è a catena o cinghia??
:grazie) :alfa)
 
Per favore, niente compravendita.

Il T.S. era 8 valvole, i 17" non li montava, e la prima serie nemmeno i 16".

Sulla distribuzione ho un vuoto, non mi ricordo più. :p
Se passa "Il Fusi" lo sa di certo.
 
Non ci stanno quasi certamente, anche senza ribassare.

Montava delle 185/60 14", 195/60 14" e 205/50 15"

Successivamente sulla serie dopo misero anche le 205/45 16", ma avevano allargato la carrozzeria.
 
Postete le vostre foto del 155..
interni ed esterni..

l'altro giorno sono andato dal demolitore, e purtroppo ne aveva tantissime..

ce nè una rosso, stupenda con i cerchi in lega originali..

avevo fin voglia di prenderla su...
 
GAS

af1sport ha detto:
Io c'è l'ho ancora la mia 155 , anno 92' rosso alfa 130 1.8 Twin spark 8v motore evoluto dalla famosa 75 con doppio albero a camme e doppia catena di distribuzione.. ho messo l'impianto a gas e ora la macchina segna la bellezza di 393850km tra un po arriva a 400mila km.. una macchina da 129cv che ancora fa la sua figura e ancora da la pista a molti motori da 130cv... a benzina arriva a 6500giri con il limitatore a 215km/h segnati di quinta , a gas invece il limitatore non attacca e prende tutti gli 8000giri arriva a fondo scala 240km/h di quarta tocca i 190km/h.. ! Questa è alfa ma alfa vera! :baby)

Ecco come si presenta..dopo 14 anni e dopo 393500km..




ciao!!!

ho pure io una 155 1.8 Ts. e sono pienamente soddisfatto, ho 19 anni prima avevo una 500!!!!

solo che consuma un macello, ti trovi bene tu col gas??
aspetto risposte, ciao ciao!
 
Mi aggiungo alla banda degli ex-possessori di Alfa 155.

Mio babbo aveva una 155 2.0 8v Twin Spark del '92, la prima macchina in assoluto che ho guidato!

Purtroppo nel 2004 una simpatica Volvo 440 ci ha tamponato mentre stavamo fermi al semaforo (rosso). La 155 è stata demolita e mio babbo è passato ad una A4 AVANT. Avrebbe voluto aspettare la 159 ma come si fa 6 mesi senza macchina?

Comunque per non perdere la "buona abitudine" di avere un alfa in casa abbiamo preso la 147...
 
freni

ciao a tuuti!!!!

rieccomi con un'ennesima curiosità....
l'impianto frenante del 155 è per caso lo stesso della mitica lancia delta integrale??

mi hanno detto così...

GRAZIE :
alfa)
 
isnegt@mitoalfa":egj9o38k ha detto:
Il difetto estetico della 155 è che era troppo simile ad una Tempra o ad una Dedra, con il culone alto e sproporzionato e un muso originale, ma non molto innovativo.

Non è un caso, dato che le autovetture citate (155, Tempra, Dedra) facevano parte di uno stesso progetto per condividere il pianale e buona parte della componentistica. Per minimizzare i costi sono venute fuori macchine più o meno con la stessa forma...
 
Top