Avaria motore errore p0250

lele9090

Nuovo Alfista
13 Aprile 2013
98
0
6
33
Mulazzo MS
salve ragazzi volevo chiedere un parere a qualche esperto del problema che mi è capitato su giulietta 2.0 jtd 170 cv, 2 mesi fa in autostrada mi si è accesa la spia motore gialla con taglio di potenza, faccio 15 km ed esco dall autostrada, collego elm 327 e mi dice sensore olio errore p0250, guardo la gomma destra e la trovo tutta imbrattata di olio, alzo l asta dell olio e la trovo completamente secca, vado in un centro commerciAle e prendo 2 kili di olio per arrivare a a casa, lo metto e inserendo 2 kili l olio bagna al minimo l astina, praticamente avevo in coppa 2litri di olio, la causa era stata una partita difettosa di oring del filtro originali( avevo fatto il tagliando io a casa due mesi prima)naturalmente arrivato a casa ho rimesso okio e filtro nuovi,secondo voi avro fatto danni? Che tipo di protezione ha attuato la centralina per non fare accendere la spia rossa dell olio ma solo quella gialla? A distanza di due mesi zero problemi macchina perfetta, fatta distribuzione un mese fa in alfa e non hanno riscontrato nulla, ho fatto 2000 km in ferie di fila e l olio è rimasto nella sua stessa posizione dal tagliando, aspetto pareri grAzie a tutti, un rassicurazione in piu non guasta mai
 
Se non ti hanno riscontrato problemi nemmeno in Alfa, io ti direi di stare tranquillo. Te ne saresti già accorto (credo).
 
Anchio ho pensato alla solita cosa, naturalmente non gli ho detto quello che è successo apposta, ma gli hanno fatto tutta la diagnosi e non mi hanno detto nulla
 
Se arrivato al limite probabilmente.
La spia olio si accende nel momento in cui viene a mancare la pressione nel circuito ( e li inziano i danni)
Il sensore olio ha rilevato un problema (per una fraz di sec probabilmente ha perso pressione) e ha mandato la macchina in recovery.
 
Thekid":34olzcuh ha detto:
Se arrivato al limite probabilmente.
La spia olio si accende nel momento in cui viene a mancare la pressione nel circuito ( e li inziano i danni)
Il sensore olio ha rilevato un problema (per una fraz di sec probabilmente ha perso pressione) e ha mandato la macchina in recovery.
Tralasciando tutti i discorsi per accelerare il succo della questione, sei d accordo sul fatto che se non si è accesa la spia dell olio rossa, non ci deve essere il minimo dubbio di aver fatto danni? La macchina attualmente non presenta nessun minimo problema
 
Si confermo se non si è accesa la spia olio non hai fatto danni in quanto non è mancata lubrificazione al motore e turbina
Ma ci è mancato davvero poco
 
Ho avuto problemi anche io con un filtro olio e relativa guarnizione originale l'anno scorso. in buona sostanza mi son ritrovato a perdere olio, per fortuna molto poco (mezzo chilo), prima ancora che la macchina mi segnalasse l'errore. Il meccanico ha subito puntato il dito con l'oring, sostenendo che il filtro si fosse come svitato (cosa molto improbabile visto che son certo al cento per cento di averlo ben serrato personalmente qualche mese prima. )
 
Top