Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Io ho le sport contact 5 XL ma sono comunque confortevoli. Non pensare siano delle Bridgestone ;)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":1xrwhbx5 ha detto:
Io ho le sport contact 5 XL ma sono comunque confortevoli. Non pensare siano delle Bridgestone ;)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Anche le mie sono XL ma da quello che ho capito tutte le gomme oltre un certo rapporto di forma lo sono, tipo una 235/35/19 non "XL" non esiste.
 
Prima avevo le rainsport3 non XL ed erano più soft di queste attuali. Forse il gruppo Continental predilige quella caratteristica.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":cxqfio19 ha detto:
Prima avevo le rainsport3 non XL ed erano più soft di queste attuali. Forse il gruppo Continental predilige quella caratteristica.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ne sei sicuro? Perchè pure io avevo proprio le Rainsport 3 prima delle Continental, in 215/45/17 .. ma XL le comprai su non ricordo che sito, il dot era fresco e il prezzo buono, giugno 2015, pensavo che in una tot misura le gomme le facessero o XL o non XL e basta, non entrambe le versioni.

bMn4LXH.jpg


Parlando delle Rainsport 3, come tenuta direi bene ma mi sono durate pochissimo ed ho un 1.6, le ho portate a 30.000 km in condizioni molto precarie, sarebbero state da cambiare già a 25.000 e con durate kilometriche così esigue una buona tenuta mi pare francamente il minimo. Insomma si era un po' più precisa delle Premiumcontact 6 ma complessivamente è una gomma che non rimpiango, così come le terribili Turanza originali.
 
Le fanno sia XL che non. Pure io 28mila col 1.6.
Vediamo le contisport a quanto arriveranno.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io ho le F1 asymmetric 3, sono alla 3a stagione e le intervallo con le invernali... Complessivamente uno pneumatico molto buono, ma ora noto che con il caldo inizia a scivolare, infatti a temperature più basse dell'asfalto, tipo la sera, offre più grip. Per il resto la spalla non proprio dura mi è sempre piaciuta per il leggero comfort in più, unito alla discreta silenziosità . Unico leggero difetto la direzionalità, c'è di meglio. Penso che passerò anche io alla versione 5, fra le UHP premium hanno un rapporto qualità/prezzo buono.
 
ciao , qualcuno mi potrebbe confermare ? ..ho appena preso ste gomme da gommadiretto :
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 - 215-45-17 - 91w - xl
ma mi ritrovo con gomme di impronta diversa dai modelli in foto nel web
vi risulta?
gomme arrivate :
dd.jpg



gomme f1-3 da foto internet
hhh.JPG


tutto diverso ...spalla intagli ecc.
Ovviamente su gomma arrivata è inciso F1 Asymmetric 3 (made in germany) DOT ott18

grazie .
 
Forse quello in foto è un disegno vecchio? Oppure, essendo del 2018 le tue, sono state aggiornate nel 2019 come da foto.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Forse quello in foto è un disegno vecchio? Oppure, essendo del 2018 le tue, sono state aggiornate nel 2019 come da foto.
Non so , mi fa strano ....anche le 5 rimangono (almeno da foto siti ) uguali alle 3 e di vecchi modelli 3 0 2 o che sia cosi come quelle che mi sono arriv non ne vedo .

io è la prima volta che prendo f1 (vedo che mi risponderà gommadiretto)
ma non si può ordinare un disegno e te ne arriva un altro ? ( non sono manco bruttine è ! )
 
  • Like
Reactions: il matte
A me fa strano abbiano la B sul bagnato quando dovrebbero avere la A.
Dovrebbe essere cosi perchè le 91 W di indice sono un po meno delle 91 y che costano anche di piu .(ho tirchionato ok ? )


magari spiega anche il disegno "vecchio "o per audii ( ? )

vabbè dai montiamo e bon ! . Non penso le abbiano fatte solo per me con quel disegno per farmi dispiacere ??

grazie ! ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andy96
Non so , mi fa strano ....anche le 5 rimangono (almeno da foto siti ) uguali alle 3 e di vecchi modelli 3 0 2 o che sia cosi come quelle che mi sono arriv non ne vedo .

io è la prima volta che prendo f1 (vedo che mi risponderà gommadiretto)
ma non si può ordinare un disegno e te ne arriva un altro ? ( non sono manco bruttine è ! )
Tutt'altro, come disegno mi piacciono decisamente più quelle che ti sono arrivate che quelle della foto ?
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Io ricordo all'epoca dell asymmetric 2 che c'erano in versione normale ed XL, è così anche per le 5? Potrebbe questo spiegare le differenze riscontrate?
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Dovrebbe essere che se l'indice di carico è 91 sono tutte XL. Le foto viste in quella misura e in quel indice sono come da modello sito Goodyear.

Mi ha risposto gommadiretto che stanno valutando la cosa nel super Tim
 
Nel capire (su mia richiesta) che modello è quello che mi hanno inviato a differenza delle foto ufficiali del 3 ultimo
 
Ah, ecco, è già qualcosa allora.
mi ha risposto oggi gommadiretto : gli ho chiesto che modello mi hanno mandato con le 2 foto mie gomme e ufficiali modello

va che mi hanno risposto oggi :????

"Salve maCHo, ti informiamo che sugli pneumatici asimmetrici e direzionali troverà sul fianco dello pneumatico una freccia che indica la direzione giusta di rotazione della gomma e la scritta "rotazione" accanto. La preghiamo di fare sempre attenzione durante il montaggio dello pneumatico alla freccia che indica la direzione per evitare un montaggio errato. Squadra Delticom "


ohhmamma!
 
  • Like
Reactions: il matte
Top